Cancellata l’amata serie Rai, ora è ufficiale: doccia fredda per i fan

Era una delle serie più amate, ma la Rai ha deciso di cancellare definitivamente senza dare nemmeno spiegazioni

La Rai è chiamato a riscattarsi dopo un estate molto complicata a causa del dominio Mediaset. Pier Silvio Berlusconi ha dominato il periodo estivo grazie alle tante soap opera turche, il ritorno de “La Ruota della Fortuna” e naturalmente con Temptation Island.

Rai
Cancellata l’amata serie Rai, ora è ufficiale: doccia fredda per i fan (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Qualunque cosa che provava a fare la Rai era pressoché inutile, dato che contrastare Mediaset era impossibile. Lo share dei programmi della tv privata era molto ben superiore alla tv pubblica e questo ha obbligato la Rai ad attuare una mossa a sorpresa.

Si tratta del rientro anticipato di Affari Tuoi, una delle certezze della Rai con Stefano De Martino chiamato prima dalle ferie. Infatti il conduttore campano sarebbe dovuto rientrare il 7 settembre per Affari Tuoi, ma i piani alti di Viale Mazzini anticiperanno al 2.

Rai, la mossa sorprende tutti: ora è anche ufficiale!

Per dare una ventata d’aria fresca ai palinsesti Rai si era pensato alla serie Cuori 3, ambientata a Torino negli anni Sessanta con Pilar Fogliati, Daniele Pecci e Matteo Martari protagonisti. La serie aveva raccolto recensioni positive, ma alla fine è stata clamorosamente cancellata.

Rai
Rai, la mossa sorprende tutti: ora è anche ufficiale! (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Ebbene sì, come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia della cancellazione della serie che sarebbe dovuta andare in onda dal 22 settembre 2025. Le ultime notizie però parlano di un rinvio a non prima del 2026, con nessun data precisa e molta indecisione nell’aria. Una vera beffa per chi stava aspettando questa serie.

La Rai non ha fatto sapere il motivo del rinvio, se è statua scelta obbligata oppure una strategia. Fatto sta che al suo posto ci sarà la serie “Noi del Rione Sanità”, un dramma familiare ambientato a Napoli con Carmine Recano protagonista. Il tempo ci dirà la verità.

Gestione cookie