Uno dei migliori film della storia del cinema orientale è sbarcato su Rai Play: non ve lo potete assolutamente perdere
Rai Play è un meraviglioso portale che permette a tutti, in maniera totalmente gratuita e su qualsiasi dispositivo mobile, sia di vedere in diretta streaming tutti i canali Rai sia di recuperare negli archivi le più famose serie tv e programmi della televisione pubblica.

A settembre 2016 Rai Play ha preso il posto di Rai.tv, ma non è stato solamente un cambio di nome. La Rai ha deciso di investire in maniera importante, rinnovando la grafica, aggiungendo funzioni on demand e un catalogo ampio con film, documentari, fiction e contenuti esclusivi visibili solamente su Rai Play.
Tra i tanti titoli aggiunti nella libreria multimediale, c’è anche un film pazzesco: un vero e proprio capolavoro del cinema orientale che ha raccolta una quantità impressionante di applausi e recensione positiva. Ma di cosa si tratta? Ora ve lo raccontiamo nel dettaglio.
Un capolavoro regalato dalla Rai: una storia strappalacrime
Si tratta di In the Moon for Love di Wong Kar-wai, uno straordinario capolavoro degli anni 2000, un pietra miliare del cinema romantico. La storia è ambientato nel 1962 e racconta di due vicini di casa, entrambi fidanzati, che scoprono che entrambi vengono traditi dai rispettivi compagni.

Rimasti scottati da questa situazione, il giornalista Chow e la segretaria Su instaurano un rapporto molto profondo, ma senza cadere in tentazione per non cadere nella trappola dell’adulterio, come hanno fatto i loro compagni. Una storia davvero toccante.
Nel cast sono presenti Maggie Cheung e Tony Leung Chi-Wia, premiato a Cannes nel 2000 come miglior attore, mentre la fotografia è opera di Christopher Doyle. La colonna sono è Yumeji’s Theme di Shigeru Umebayashi con brani di Natale King Cole.