Nelle prossime settimane sulla Rai tornerà una fiction molto amata dal pubblico. Già diffusa, intanto, la trama: il caso è piuttosto oscuro.
La Rai, in questi giorni, è al lavoro allo scopo di progettare, al meglio, la prossima programmazione. Tante le novità in cantiere: da una parte, l’azienda punterà forte sull’intrattenimento e sulle trasmissione divenute ormai storiche nel panorama televisivo italiano tra cui Affari Tuoi e Domenica In. Dall’altra, ha messo in cantiere il ritorno di numerose fiction molto amate dal pubblico. Tra due mesi, ad esempio, verrà trasmessa la quarta stagione di Makari mentre nelle settimane successive toccherà ad un altro sceneggiato campione di ascolti.
Parliamo de I Casi di Teresa Battaglia con protagonista Elena Sofia Ricci. Le riprese delle scene che andranno a comporre i nuovi episodi della terza stagione sono tuttora in corso a Roma e, salvo sorprese o slittamenti, si concluderanno ad ottobre. La regia è affidata Kiko Rosati ed in queste ore il sito specializzato ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ ha provveduto a fornire numerosi dettagli in merito alla sinossi della serie, tratta dai romanzi di Ilaria Tutti.
La protagonista, tra le più brillanti profiler d’Italia, sarà chiamata ad affrontare “un altro caso difficile da risolvere, forse il più difficile della sua carriera“. La donna, stavolta, avrà a che fare con “un serial killer con un passato pieno di ombre e che si diverte a disseminare indizi raccapriccianti e mutilazioni rituali lungo quello che sembra essere un percorso dal marcato significato simbolico. Se il fronte lavorativo le dà molto a cui pensare, Teresa ha pane per i suoi denti anche nell’ambito privato: dal suo passato riemerge un volto che non credeva avrebbe più visto”.
La professionista e la sua squadra “si muovono tra paesaggi urbani e luoghi pieni di storia del Friuli Venezia Giulia mentre la ricerca della verità e la sete di giustizia diventano una lama a doppio taglio“. Nel cast sono confermati Gianluca Gobbi, che tornerà a ricoprire il ruolo dell’ispettore capo Giacomo Parisi, e Giuseppe Spata che interpreterà il giovane ispettore Massimo Marini.
Ora si attende soltanto la comunicazione relativa alla messa in onda. In cantiere c’è pure Don Matteo 15: le registrazioni si stanno svolgendo negli studi di proprietà della Lux Vide a Formello mentre a settembre il cast al completo e la troupe si sposteranno a Spoleto. Il debutto delle nuove avventure del prete-detective è previsto in primavera.
Emily in Paris sta per tornare su Netflix. Le foto della nuova stagione della serie…
La notte nel cuore si appresta a tornare in televisione dopo la breve pausa estiva.…
Mancano pochi giorni e cominceranno gli Us Open. Per Jannik Sinner comunque è in arrivo…
A pochi giorni dall'inizio degli Europei di basket, arrivano le dichiarazioni della stella NBA destinate…
Il grave infortunio in Serie A tiene in apprensione il club con la Juventus che…
L'Italia si appresta a prendere parte agli Europei di basket, vinti due volte nella propria…