L’ennesima grande vittoria del campione americano LeBron James. I numeri del cestista sono davvero impressionanti
Ancora una volta è stato decisivo, ancora una volta c’è riuscito. LeBron James è stato uno dei protagonisti nel match valido per i Play-In 2024 contro New Orleans, i suoi Lakers saranno tra i protagonisti dei Playoff NBA 2024. Per la squadra gialloviola un impegno durissimo, i Los Angeles affronteranno i campioni in carica dei Denver Nuggets di Nikola Jokic al primo turno NBA.
Con l’ennesima prova magistrale i Los Angeles hanno vinto 110 a 106 in casa della squadra di Zion Williamson, una prova dove LeBron è stato – insieme ad Anthony Davis – tra i protagonisti della serata. Ancora una volta la stella di Akron è stata decisiva nei match da dentro o fuori, il campione tende ad esaltarsi in match con questa tipologia di contesto. Più aumenta la pressione e il rischio e più LeBron diventa decisivo.
Alla soglia dei 40 anni (LeBron li farà a Dicembre) il campione ha ancora voglia di stupire e chissà, anche se piuttosto complicato, provare a vincere l’ennesimo anello della sua straordinaria carriera. L’analista NBA Nick Wright ha sottolineato un dato che evidenzia i numeri straordinari di LeBron James, il campione americano si esalta in una particolare tipologia di match, numeri che mostrano come lui sia tra i migliori di sempre nella sua categoria.
Nessuno ha ottenuto questi numeri e per questo Wright ha voluto sottolinearlo a tutti, sono ben 12 le vittorie consecutive delle squadre di LeBron durante i match ‘win or go home’, vinci oppure vai a casa. Ricordiamo finali NBA (epica la rimonta dei suoi Cleveland su Golden State) dove LeBron è arrivato a gara 7, talvolta quasi inaspettatamente, e ha portato a casa spettacolari vittorie. Senza entrare nel dettaglio ma i numeri di LeBron in queste sfide sono clamorosi.
Sicuramente un dettaglio non da poco per chi celebra James come GOAT di questo sport, mettendolo davanti a campioni storici come Michael Jordan o come il compianto Kobe Bryant. Quest’anno lo abbiamo visto anche nel torneo In-Season (nuova competizione NBA) dove in gara secca i Lakers e LeBron si sono esaltati e hanno conquistato una clamorosa vittoria.
È passato diverso tempo dall’ultima sconfitta di LeBron in queste sfide, si parla addirittura delle semifinali della Eastern Conference del 2008, in quel caso LeBron stava a Cleveland e fu sconfitto dai Boston Celtics. Nonostante il ko il cestista fu il migliore in campo, mise a segno addirittura 45 punti, 5 rimbalzi e 6 assist.
Sono passati 16 anni, era un altro LeBron e ora siamo pronti a vedere il campione americano protagonista ai prossimi Playoff, ormai imminenti.
Ogni anno c’è un momento preciso in cui l’illusione si spezza. Le promesse dell’estate vengono…
Sembrava che nulla potesse far cambiare idea. E invece nelle ultime ore sta prendendo piede…
Clamorosa decisione in Nba, il record scrive la storia dello sport: i dettagli. Una storia…
A febbraio non si aggiusta soltanto. Si decide. Tre modi per rendere l’asta di riparazione…
Ci sono amori destinati a finire non per mancanza di sentimento, ma per l'impossibilità di…
Rivelazioni clamorose che riguardano LeBron James. Questo sta uscendo fuori ha dell'incredibile LeBron James continua,…