Notizia sconvolgente: Formula 1 nel caos

Scossone in Formula 1, sta per arrivare un’offerta incredibile! Max Verstappen spalle al muro, cosa farà il pilota olandese? 

Il mondo della Formula 1 si prepara ad entrare concretamente nel vivo. Siamo ancora in una fase di Start, è vero, ma cominciano a delinearsi i primi contorni di quelle che saranno delle dinamiche molto chiare. In primis, nemmeno a dirlo, la leadership di Max Verstappen che anche a questo giro resta il pilota da battere. Una macchina, quella che gli ha consegnato Red Bull, che ancora una volta si è dimostrata superiore rispetto alle altre, in grado di mettere in pista delle prestazioni di assoluto spessore.

Max Verstappen e l'offerta di Mercedes
Formula 1, che succede con Verstappen? Arriva un’offerta incredibile… (AnsaFoto) Pallacanestrobiella.it

Da Ferrari a Mercedes passando per la McLaren, tutti stanno lavorando per rendersi maggiormente competitivi già in questa stagione, ma il compito è di sicuro arduo. Questo il motivo per il quale, ad oggi, è davvero difficile stabilire cosa si possa fare per avvicinare RedBull il più possibile. In casa Ferrari, ad esempio, c’è la consapevolezza del distacco in termini costruttivi, e si sta cercando di lavorare anche sui piloti per provare ad avvicinare il duo Verstappen-Perez.

Dal prossimo anno, va detto, molte cose cambieranno. L’arrivo di Lewis Hamilton ha aperto a degli scenari davvero imprevedibili, soprattutto in relazione a quello che sarà l’addio di Carlos Sainz che dovrà dunque cercare una nuova sistemazione, aprendo cosi ad un valzer dei piloti che si rivela davvero avvincente.

Verstappen, svolta a sorpresa in Formula 1: arriva Mercedes…

Si, anche perchè la stessa posizione di Max Verstappen, rischia di essere in bilico. Il pilota olandese, infatti, potrebbe separarsi da RedBull da qui ai prossimi mesi. Le indiscrezioni si rincorrono ormai da tempo, anche perchè lo stesso Max potrebbe cercare nuovi stimoli dopo un dominio praticamente assolutamente con la scuderia austriaca.

Max Verstappen e l'offerta di Mercedes
Formula 1, che succede con Verstappen? Arriva un’offerta incredibile… (AnsaFoto) Pallacanestrobiella.it

Ma chi sarebbe disposto ad avvicinare il pilota campione del Mondo in carica? Un avvicinamento che richiederebbe dei requisiti molto importanti, a cominciare da un ingaggio che dovrebbe rappresentare un elemento preponderante per la scelta finale di Max.

Secondo quanto viene riportato da ‘Fanpage’ (citando fonti giornalistiche tedesche), Mercedes starebbe preparando un’offerta clamorosa proprio per Verstappen: sul piatto 150 milioni di euro a stagione tra fisso e bonus, per cercare di convincere l’olandese a sposare la causa della scuderia inglese e prendere il posto del partente Hamilton. Una decisione che ovviamente potrebbe condizionare in maniera importante gli equilibri del prossimo Mondiale di Formula 1.

Impostazioni privacy