Terremoto in Ferrari, esplode il caos: addio Leclerc ed Hamilton

Ancora polemiche dopo il Gran Premio del Canada ed ennesima prova negativa per le Ferrari di Leclerc ed Hamilton.

Nelle ultime ore è andato in scena il Gran Premio di Formula Uno del Canada, gran premio che si è tenuto a Montreal ed ha visto la vittoria, abbastanza a sorpresa di George Russell. Il britannico ha vinto davanti a Super Max Verstappen e al giovanissimo italiano Kimi Antonelli, incredibilmente terzo al suo primo podio in carriera. Ma ancora una volta dobbiamo parlare di ciò che è accaduto con le Ferrari.

Leclerc Hamilton seri
Terremoto in Ferrari, esplode il caos: addio Leclerc ed Hamilton (Lapresse) Pallacanestrobiella

Le Rosse di Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno terminato al quinto e sesto podio, recuperando una posizione nel finale solo per l’incidente occorso a Lando Norris. Ma ancora una volta la Ferrari ha fatto un disastro totale, da Hamilton che ha investito una marmotta (una situazione tragicomica) a Leclerc che invece ha ‘duellato’ con il team a causa di un errore di strategia, almeno per il monegasco.

Leclerc voleva adottare una strategia con una sosta sorprendendo cosi tutti i rivali ma dal muretto lo hanno chiamato ai box e lui ha sicuramente sottolineato il suo fastidio, per l’ennesima volta in questa stagione. Insomma sia Leclerc che Hamilton non gradiscono questa situazione, la Ferrari non è competitiva ed oltre a ciò neanche il team funziona, il rapporto con Vasseur è ai minimi termini ed occhio quindi ai colpi di scena. Il futuro dei due piloti è in bilico.

Rivoluzione in casa Ferrari, cambia tutto nella scuderia di Elkann

In primo luogo il futuro di Vasseur in Ferrari è più in bilico che mai, il rapporto tra le parti è ai minimi termini e si va verso la separazione a fine anno ma occhio anche ad altre particolari e interessanti situazioni. Leclerc sembra ormai ‘stufo’ di vivere dei veri e propri psicodrammi ogni stagione e per questo starebbe meditando l’addio intrigato dall’opzione Red Bull. Per Hamilton invece l’età avanza e il pilota sembra aver capito che le chance di titolo in futuro sono ridotte al minimo, le possibilità di ritiro a fine anno sono concrete.

Vasseur serio
Rivoluzione in casa Ferrari, cambia tutto nella scuderia di Elkann (Lapresse) PallacanestroBiella

E tra i tifosi c’è chi sogna il massimo, ovvero la possibilità di vedere Verstappen sulla Ferrari. Sarebbe un autentico sogno, difficilissimo da realizzare ma con l’addio dei due big e un cambio nello staff i tifosi della Rossa sognano. Per riportare quel titolo a Maranello che manca da troppi anni ed Elkann sogna il grande colpo in Formula Uno.

Gestione cookie