Ancora polemiche dopo il Gran Premio del Canada ed ennesima prova negativa per le Ferrari di Leclerc ed Hamilton.
Nelle ultime ore è andato in scena il Gran Premio di Formula Uno del Canada, gran premio che si è tenuto a Montreal ed ha visto la vittoria, abbastanza a sorpresa di George Russell. Il britannico ha vinto davanti a Super Max Verstappen e al giovanissimo italiano Kimi Antonelli, incredibilmente terzo al suo primo podio in carriera. Ma ancora una volta dobbiamo parlare di ciò che è accaduto con le Ferrari.
Le Rosse di Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno terminato al quinto e sesto podio, recuperando una posizione nel finale solo per l’incidente occorso a Lando Norris. Ma ancora una volta la Ferrari ha fatto un disastro totale, da Hamilton che ha investito una marmotta (una situazione tragicomica) a Leclerc che invece ha ‘duellato’ con il team a causa di un errore di strategia, almeno per il monegasco.
Leclerc voleva adottare una strategia con una sosta sorprendendo cosi tutti i rivali ma dal muretto lo hanno chiamato ai box e lui ha sicuramente sottolineato il suo fastidio, per l’ennesima volta in questa stagione. Insomma sia Leclerc che Hamilton non gradiscono questa situazione, la Ferrari non è competitiva ed oltre a ciò neanche il team funziona, il rapporto con Vasseur è ai minimi termini ed occhio quindi ai colpi di scena. Il futuro dei due piloti è in bilico.
In primo luogo il futuro di Vasseur in Ferrari è più in bilico che mai, il rapporto tra le parti è ai minimi termini e si va verso la separazione a fine anno ma occhio anche ad altre particolari e interessanti situazioni. Leclerc sembra ormai ‘stufo’ di vivere dei veri e propri psicodrammi ogni stagione e per questo starebbe meditando l’addio intrigato dall’opzione Red Bull. Per Hamilton invece l’età avanza e il pilota sembra aver capito che le chance di titolo in futuro sono ridotte al minimo, le possibilità di ritiro a fine anno sono concrete.
E tra i tifosi c’è chi sogna il massimo, ovvero la possibilità di vedere Verstappen sulla Ferrari. Sarebbe un autentico sogno, difficilissimo da realizzare ma con l’addio dei due big e un cambio nello staff i tifosi della Rossa sognano. Per riportare quel titolo a Maranello che manca da troppi anni ed Elkann sogna il grande colpo in Formula Uno.
Ogni anno c’è un momento preciso in cui l’illusione si spezza. Le promesse dell’estate vengono…
Sembrava che nulla potesse far cambiare idea. E invece nelle ultime ore sta prendendo piede…
Clamorosa decisione in Nba, il record scrive la storia dello sport: i dettagli. Una storia…
A febbraio non si aggiusta soltanto. Si decide. Tre modi per rendere l’asta di riparazione…
Ci sono amori destinati a finire non per mancanza di sentimento, ma per l'impossibilità di…
Rivelazioni clamorose che riguardano LeBron James. Questo sta uscendo fuori ha dell'incredibile LeBron James continua,…