Parole commoventi del ct Pozzecco: il messaggio per Petrucci

Il messaggio commovente del commissario tecnico dell’Italbasket Gianmarco Pozzecco per il presidente Petrucci: ecco cos’ha detto

La Nazionale italiana di basket disputerà il torneo Preolimpico dal 2 al 7 luglio a San Juan, Portorico. L’obiettivo è quello di partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, dopo i buoni risultati degli ultimi grandi tornei. Gianmarco Pozzecco si è tolto diverse soddisfazioni, come all’ultimo Mondiale dove l’Italia si è arresa soltanto a una grande prestazione degli USA.

Pozzecco, il messaggio emozionante al presidente Petrucci
Il messaggio di Pozzecco a Petrucci (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

E quando si parla di Olimpiadi, è inevitabile pensare che l’Italbasket abbia sfiorato l’impresa ad Atene 2004, quando conquistò la medaglia d’argento in finale contro l’Argentina di Ginobili e Scola.

Proprio quella Nazionale si è ritrovata al BesteHUB di Prato tra tanti sorrisi. C’era il capitano, Giacomo Galanda, e anche lo stesso Pozzecco, che si è lasciato andare ad alcune esternazioni riguardo le Olimpiadi: “Rivedere i miei ex compagni mi dà quella carica e pressione giusta. Il mio sogno è partecipare ai Giochi Olimpici, non tanto per me, ma per i miei giocatori. Mi piacerebbe regalare a loro un’emozione del genere”.

Il ct Pozzecco, inoltre, si è soffermato anche su Gianni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, dopo l’incidente dei giorni scorsi. Le condizioni sembrano stabili, è stato trasferito dalla terapia intensiva al reparto ordinario dell’Ospedale San Camillo di Roma.

Il messaggio di Pozzecco nei confronti di Petrucci

Di seguito, le parole di Pozzecco per Petrucci riportate da Sportmediaset: “Per me è un po’ strano, perché sono felice di rivedere i miei ex compagni, ma sono stati giorni di grande sofferenza. Sabato sera l’amico Daniele Dallera (giornalista del Corriere della Sera, ndr) mi ha chiamato per informarmi di quello che era successo al presidente Petrucci”.

Pozzecco, il messaggio emozionante al presidente Petrucci
Il messaggio di Pozzecco a Petrucci (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Prosegue il ct dell’Italbasket: “Sono state ore di grande preoccupazione. Per fortuna, sono arrivate notizie rassicuranti che ci hanno dato un po’ di serenità. Siamo tutti vicini al presidente e alla moglie Raffaella, gli vogliamo bene, siamo certi che tornerà più forte di prima”.

Il processo di guarigione da parte del presidente Petrucci prosegue senza particolari intoppi. Quel che è chiaro, inoltre, è che il presidente ha dalla sua parte tutto il mondo del basket e non solo in questo momento difficile. Ma Pozzecco è stato, come al solito, esaustivo sottolineando che tornerà più forte di prima. Anche perché c’è un Preolimpico da giocare e sicuramente il presidente vorrà dimostrare la propria vicinanza alla Nazionale italiana.

Impostazioni privacy