Caos in Nba, esplode lo scandalo: stavolta rischia grosso, occhio alla squalifica

Arriva un nuovo clamoroso scandalo nel mondo Nba. La situazione preoccupa la squadra e tutti i tifosi del club.

Il mondo Nba si trova in questo momento in fase di Off Season con tutte le squadre che dopo il Draft sono al lavoro per rinforzare la squadra tra scambi e rinnovo di contratto. L’unica squadra che vanta un vantaggio reale sulle altre sono i campioni degli Oklahoma e poi tutte le altre inseguono per provare a vincere l’anello.

squadra Detroit
Caos in Nba, esplode lo scandalo: stavolta rischia grosso, occhio alla squalifica (Ansa) PallacanestroBiella

In queste ore abbiamo visto la notizia tanto discussa del rinnovo di LeBron James, e non solo in quanto nelle ultime ore è arrivata una nuova importante polemica, destinata a creare molto scalpore. Uno scandalo improvviso e nessuno si aspettava tutto ciò con una star Nba finita nel mirino e sotto indagine. Stiamo parlando del cestista Malik Beasley, indagato in queste ore per presunte scommesse Nba.

Ovviamente parliamo di una pratica illegale e la notizia ha sconvolto gli appassionati Nba. In queste ore si sta discutendo su questa questione e ora Beasley rischia grosso, un precedente d’altronde – anche piuttosto recente – parla chiaro. Un anno fa il cestista di Toronto Jontay Porter fu indagato e poi scoperto per aver scommesso sulle proprie statistiche e cosi si è arrivata alla clamorosa decisione di radiarlo dalla Nba. Per questo ora i fan di Beasley tremano davvero.

Nba, dal mancato rinnovo alla squalifica: le ultime su Beasley

A lanciare per primo la bomba su Beasley è il giornalista Shams Charania ma questi ha riportato anche le parole dell’avvocato del giocatore che ha sottolineato che è un’indagine non è un’accusa vera e propria e quest’ultimo ha sottolineato: “A Malik è riconosciuto lo stesso diritto alla presunzione di innocenza che vale per chiunque altro, come sottolinea la Costituzione degli Stati Uniti”, chiude l’avvocato.

Nba
Nba, dal mancato rinnovo alla squalifica: le ultime su Beasley (Ansa Foto) PallacanestroBiella

E per Beasley si tratterebbe di una mazzata sia dal punto di vista della carriera che anche o soprattutto dal punto di vista economico. L’atleta è attualmente senza squadra (in America si chiamano Free Agent) ed era vicino alla firma per un contratto triennale con i Detroit Pistons da 42 milioni di dollari complessivi ma attualmente è tutto bloccato e si è in attesa di ulteriori dettagli su questa vicenda.

Beasley è un cestista esperto e che ancora oggi poteva dare un importante apporto in NBA ma ora la sua carriera è a forte rischio.

Gestione cookie