NBA, la scelta spiazza tutti: cacciato il big

Nel secondo giorno di free agency, impazza sempre di più il mercato dell’NBA: la franchigia ha accompagnato alla porta quel giocatore!

Ora più che mai, l’NBA sta sorprendendo tutti con colpi di scena a destra e sinistra. Nel mercato del basket americano, come ricordiamo per i meno avvezzi, non muove soldi come nel calcio bensì gli stessi calciatori più le scelte che potranno essere preso nel draft.

Antetokounmpo e Lillard parlano
NBA, la scelta spiazza tutti: cacciato il big (Ansa) – pallacanestrobiella.it

La stagione si è conclusa con il primo anello della storia degli Oklahoma City Thunder che hanno avuto la meglio sugli Indiana Pacers nel modo migliore (o più crudele, dipende dai punti di vista) delle Finals NBA ovvero gara 7, il meglio del meglio dello sport americano.

Ora però, dopo il draft, è partito il mercato che accompagnerà gli amanti della pallacanestro a stelle e strisce in tutta la off season. Alcune franchigie dovranno prendere decisioni molto, molto delicato che per esempio i campioni 2021 dei Milwaukee Bucks.

Milwaukee Bucks, arriva l’esclusione di lusso

I Milwaukee Bucks hanno cominciato con il nuovo contratto di Bobby Portis per 44 milioni di dollari, rifiutando l’opzione da 13.4 per una visione a lungo termine. Così facendo, l’ala nonché uno dei pochi superstiti dello storico secondo anello dei Bucks si lega alla franchigia fino al 2027/2028.

Dame Lillard
Milwaukee Bucks, arriva l’esclusione di lusso (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Da non dimenticare anche l’arrivo di Vasilije Micic di Charlotte in cambio di Pet Connaughton (a proposito di coloro che hanno vinto l’anello) e due scelte future. La mossa che però è stata più pesante a livello di peso specifico è l’arrivo di Myles Turner che obbliga i Bucks a prendere una scelta pesante.

Infatti i Bucks hanno deciso di tagliare Damian Lillard in questo secondo giorno di free Agency. Il contratto di Dame verrà dunque spalmato su prossimi cinque anni e lo obbliga a lasciare lo Stato del Wisconsin, alla ricerca di una nuova franchigia disposta ad accoglierlo.

Gestione cookie