Terremoto in Formula Uno, la decisione di Verstappen cambia tutto: Ferrari ed Hamilton distrutte

Max Verstappen potrebbe prendere una decisione clamorosa. E questo cambierebbe tutto anche in casa Ferrari.

Il campionato mondiale di Formula 1 2025 potrebbe segnare la fine del dominio di Max Verstappen. Il quattro volte consecutive campione del mondo potrebbe infatti dover cedere la corona ad uno tra Lando Norris e Oscar Piastri. Già lo scorso anno la Red Bulla ha perso il confronto nei costruttori con la McLaren. Quest’anno il rischio è che anche il mondiale piloti si colori di Papaya.

Hamilton preoccupato
Terremoto in Formula Uno, la decisione di Verstappen cambia tutto: Ferrari ed Hamilton distrutte (LaPresse) Palacanestrobiella.it

La Red Bull sta infatti attraversando una crisi di risultati. La macchina non è più dominante come nelle scorse annate. Già l’anno scorso si era visto quanto il fattore Verstappen contasse, con la seconda Red Bull sempre lontanissima da quella dell’olandese. Sostituito Perez prima con Lawson e poi con Tsunoda, le cose quest’anno non sono cambiate. Anzi, sono peggiorate. E non è un mistero che tra il pilota e la scuderia inizino ad esserci crepe sempre più profonde.

Verstappen sta lottando per il titolo con una monoposto ormai chiaramente inferiore alla concorrenza. E’ naturale che inizia a guardarsi intorno per trovare un progetto ambizioso che gli consenta di tornare al top. E la destinazione ha del clamoroso.

Verstappen scuote il mercato piloti: pronto un tandem da sogno con Mercedes

Vecchio pallino di Toto Wolff, Max Verstappen potrebbe approdare in Mercedes. Stando a quanto riporta Sky Motori, le trattative sono avviate. Un si di massima da parte del pilota olandese già c’è, così come la volontà da parte di Wolff di chiudere. Restio è però il board della scuderia tedesca. In Mercede infatti sono fiducioso di avere già da ora, con la coppia Russell-Antonelli e una vettura che molti indicano come favorita con il nuovo regolamento, una grande chance di tornare alla vittoria già nel prossimo anno.

Verstappen
Verstappen scuote il mercato piloti: pronto un tandem da sogno con Mercedes (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

Wolff dal canto suo però spinge per il dream team. Con tutto ciò he ne conseguirebbe per il resto del circus. Voci di corridoio parlano già della Mercedes come l’auto da battere con il prossimo regolamento. Avere anche Verstappen in scuderia sarebbe una mazzata non indifferente per la concorrenza, Ferrari compresa.

Il Cavallino sta infatti puntando molto sul 2026. Le speranze di titolo di Leclerc e Hamilton sono proiettate al nuovo regolamento. Gli appassionati dal canto loro pregustano già una nuova sfida Verstappen-Hamilton. Come nel 2021, solo che stavolta a guidare la Mercedes ci sarà l’olandese.

Gestione cookie