Commozione per Alex Zanardi: tifosi in lacrime

Il dramma dell’ex pilota è spesso ricordato dai tifosi e l’ultima notizia ha lasciato sconvolti tutti gli appassionati e i suoi fan

La sua carriera è stata condizionata da gravi incidenti e situazioni che hanno sconvolto tutti noi. Alex Zanardi ha sempre mostrato una grande forza di volontà, l’ideale di non voler mollare mai ed ha rappresentato un vero esempio per tutti noi. Negli ultimi anni la sua vita ha vissuto un nuovo grande dramma e lui ancora una volta sta provando a rialzarsi.

dramma Zanardi
un momento toccante per Alex Zanardi (Lapresse) Pallacanestrobiella.it

Nel Settembre del 2001 Zanardi ebbe un grande incidente e a 35 anni perse l’utilizzo di entrambe le gambe. Questo dramma poteva mandare in crisi mentalmente la maggior parte delle persone, ma non lui. Alex non ha mai smesso di inseguire i suoi sogni e – dopo la più che discreta carriera da campione di kart (e Formula Uno) – è diventato una leggenda dello sport paraolimpico, basta ricordare i 4 ori vinti tra Londra 2012 e Rio 2016.

Nel 2020 poi l’ennesima grande tragedia. Era il 19 Giugno e Zanardi fu travolto da un camion in Toscana mentre era impegnato in una corsa di handbike di beneficenza. Da quel momento si sa ben poco riguardo le condizioni di Alex, chiuso in casa con la sua famiglia ma sappiamo che Zanardi non molla mai e prosegue nella dimostrazione di attaccamento alla vita. Insomma, una vita molto sfortunata, ma Alex non ha mai mollato ed è stato un esempio per tutti noi.

Alex Zanardi è sempre stato molto attaccato al mondo della beneficenza e siamo convinti che sicuramente ha apprezzato un’iniziativa del genere.

Alex Zanardi, l’iniziativa è da lodare

Si è tenuta negli ultimi giorni e nello specifico lo scorso 5 Aprile a Monza, all’Hotel de La Ville, un evento di beneficenza che ha visto diverse personalità di spicco e protagonisti del mondo a 3 ruote. Nel corso dell’evento si è discusso molto della tematica della disabilità, questo evento ha rappresentato una raccolta fondi per ‘L’Associazione Piccoli Diavoli 3 Ruote ASD’ e l’A.I.S.A Lombardia, ovvero l’Associazione Italiana Sindromi Atassiche.

momento emozionante per Zanardi
tifosi in lacrime per Zanardi (Lapresse) Pallacanestrobiella.it

Diversi ospiti illustri, soprattutto nel mondo dell’Handbike ed un momento piuttosto emozionante con la vendita delle biciclette di Zanardi, vendita fatta per finanziare gli atleti della squadra. Tanti applausi per l’uomo, non presente all’evento, ma ancora nella testa e nei ricordi di tutti noi.

Una delle biciclette che ha avuto più successo nell’evento è stata quella dipinta da Andy dei Bluvertigo e la vendita è stata accompagnata da una canzone dello stesso cantante, presente all’evento. Insomma non si conosce molto riguardo la vita attuale di Zanardi, ma l’uomo è ancora vicino a tutti noi e il suo lavoro non è stato assolutamente dimenticato.

Impostazioni privacy