Alonso e Sainz, rottura totale: scippo clamoroso

Uno scontro totale, cambia tutto tra Fernando Alonso e Carlos Sainz: scippo incredibile, ecco cosa sta per accadere

Uno dei temi caldi nel mondo della Formula 1, mai come negli ultimi mesi, è il mercato. Di novità in arrivo per la prossima stagione ne sono parecchie ed in primo piano non può non esserci la Ferrari.

Alonso e Sainz, che bufera: è scontro
Affare in chiusura: Sainz batte Alonso – Pallacanestrobiella.it

La Scuderia di Maranello ha deciso di azzardare a puntare sul quasi 40enne Lewis Hamilton, che da anni sta facendo enorme fatica a brillare in Mercedes come accaduto in passato, lasciando libero Carlos Sainz di accasarsi altrove dal prossimo gennaio. Una decisione che ha esaltato alcuni, fatto imbufalire altri. Perché il talento spagnolo, in questo momento, al netto di Verstappen è il pilota più in forma nel paddock.

Il capolavoro di Melbourne è alle spalle così come il meritatissimo terzo posto in quel di Suzuka: e ora come ora nella classifica piloti Sainz è in quarta posizione. Non è ancora chiaro quale sarà il suo destino, la certezza è che il sette volte campione del mondo Hamilton – ‘tradito’ Wolff e la Mercedes – tenterà di riportare al fianco di Leclerc la Scuderia di Maranello sul tetto del mondo. Un quadro che manca da addirittura 17 anni.

Parallelamente al destino di Sainz sta per unirsi quello di Fernando Alonso, con l’indiscrezione arrivata dalla Spagna che parla di un rapporto decisamente complicato tra i due, incrinatosi nelle ultime settimane. Ed il motivo è presto detto: c’entra proprio il mercato piloti.

Sainz-Alonso, è gelo: accordo ad un passo

Il portale ‘Elnacional.cat’ riferisce di come i due piloti per lungo tempo siano stati in pole position per rimpiazzare Sergio Perez come secondo di Verstappen nella prossima stagione. Alonso, però, si è ufficialmente ‘ritirato’ dalla corsa.

Alonso e Sainz, che bufera: è scontro
Cambia tutto tra Alonso e Sainz: scatta la bufera (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Non che i due piloti siano mai stati tanto amici ma adesso il mercato ha complicato ancor di più il rapporto tra i due. Al di là del recentissimo rinnovo di Alonso con l’Aston Martin, i due si sono ritrovati testa a testa per approdare in Red Bull dal 2025.

Nelle ultime settimane, secondo quanto riferito, Sainz avrebbe però già trovato un accordo di massima con la Scuderia di Milton Keynes e verosimilmente sarà lui a fare coppia con Verstappen l’anno prossimo.

Una scelta che ad Alonso, sedotto e abbandonato dalla Red Bull, non è evidente piaciuta. Al punto che poi l’ex ferrarista ha deciso di prolungare il contratto in scadenza con l’Aston Martin arrivando, verosimilmente, a chiudere la carriera con il team di Stroll.

Impostazioni privacy