Charles Leclerc via dalla Formula 1, annuncio improvviso

Charles Leclerc e l’addio alla Formula 1: le dichiarazioni hanno sconvolto milioni di tifosi, annuncio pazzesco

Non è stato un inizio di stagione propriamente esaltante per Charles Leclerc. Il pilota monegasco, nonostante gli evidenti miglioramenti della SF-24, ha fatto fatica ad imporsi sul gradino più alto del podio.

Addio Formula 1: Leclerc lascia tutti di stucco
Formula 1, Leclerc ha già annunciato l’addio (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Certo non sono mancati i punti anche se il suo compagno di squadra Carlos Sainz, che dal 2025 verrà rimpiazzato in Ferrari nientemeno che da Hamilton, ha  già fatto meglio. L’unico a fermare quest’anno il dominio Red Bull di Verstappen, con la doppietta Ferrari in Australia che ha dato nuove speranze al Cavallino Rampante. L’olandese, però, sembra continuare ad essere il grande favorito per conquistare il mondiale il prossimo 8 dicembre.

Ad ogni modo le ambizioni di Leclerc non cambiano anche se il suo ultimo successo è lontano quasi due anni: era il 2022 e il ‘Predestinato’ trionfò nel GP d’Austria. In questo lungo lasso di tempo, però, in molti hanno fallito nel fermare Verstappen: davanti al tre volte campione del mondo sono finiti nel frattempo soltanto Sainz, Perez e Russell.

In vista del GP di Shanghai, in Cina, Leclerc ha suonato la carica e ai microfoni di ‘Sky Sport’ ha rivelato come non si farà scappare la possibilità di vincere, se ne avrà l’occasione. Il 16 della ‘Rossa’ però si è reso anche protagonista di alcune dichiarazioni che lo vedrebbero lasciare la sua carriera di pilota di Formula 1. I tifosi stentano a crederci: la schiettezza del monegasco, stavolta, ha lasciato proprio tutti senza parole.

Ferrari, Leclerc annuncia quando lascerà la Formula 1

Oltre a Lewis Hamilton l’anno prossimo saranno diversi i piloti a cambiare Scuderia. Da Carlos Sainz, che in questo momento si vocifera essere molto vicino alla Red Bull, passando per uno dei campioni del mondo che ha deciso di rimanere dov’è.

Addio Formula 1: Leclerc lascia tutti di stucco
Tifosi sotto shock: Leclerc annuncia l’addio (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Fernando Alonso è stato molto vicino a cambiare macchina. Il contratto in scadenza a dicembre con l’Aston Martin è stato però rinnovato e lo spagnolo, corteggiatissimo da Red Bull e Mercedes, alla fine proseguirà la sua avventura con la Scuderia di Stroll.

A tal proposito Leclerc ha voluto dire la sua elogiando l’ex ferrarista: Fernando merita un posto in F1 come tanti piloti giovani, è uno tra i più talentuosi in circolazione ancora oggi”. Ciò che ha però sconvolto i tifosi della Ferrari è l’annuncio, inaspettato, dell’addio dello stesso Leclerc alla Formula 1.

Probabilmente io non arriverò a 43 anni in Formula 1, non ci sarò più. Voglio fare altre esperienze, provare nuove categorie come correre a Le Mans”. Ci vorrà, dunque, ancora del tempo: ma intanto il monegasco ha già lanciato il clamoroso avviso.

Impostazioni privacy