Ultim’ora, colpo di scena Pogacar: l’annuncio gela i tifosi

Pogacar ha vinto il suo 4° Tour de France della sua carriera ma l’annuncio che è arrivato ha gelato i tifosi: ecco il motivo.

Non è stato un Tour de France semplice e senza dubbio scontato, ma alla fine a trionfare è stato ancora una volta Tadej Pogacar. Il campione sloveno ha così conquistato il titolo in Francia per la quarta volta in carriera e ha eguagliato Froome. Occhio però a quello che è stato dichiarato nelle ultime ore.

Pogacar in bici
Ultim’ora, colpo di scena Pogacar: l’annuncio gela i tifosi (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Subito dopo la vittoria del Tour de France, il ciclista ha dichiarato: “Per me è un onore essere qui, sul podio, contro due grandi rivali. Abbiamo lottato con rispetto e sono felice di come è finito questo Tour. Perciò voglio ringraziare quelli che mi sono stati vicino, amici, famiglia e squadra”.

“Grazie anche al pubblico che è stato straordinario ovunque, tutti hanno applaudito tutti i corridori e questo è fondamentale, ho visto molti bambini. Grazie agli organizzatori, è stato uno dei Tour più duri che ho affrontato e quindi complimenti anche a tutti quelli che lo hanno finito. Non so più cosa dire. Ah ,sì, forse tornerò“. E proprio a questa frase ne ha fatto seguito un’altra che ha fatto preoccupare tutti.

Pogacar preoccupa tutti: ecco cos’ha dichiarato sulla prossima competizione

Ad attirare l’attenzione è stata l’uscita di Pogacar riguardante la Vuelta di Spagna. Lo sloveno sa che se dovesse vincere – all’età di soli 26 anni – avrebbe vinto tutti e tre i grandi giri ma non è ancora sicuro della sua presenza in Spagna. Almeno da quello che ha fatto intendere con le sue dichiarazioni.

Il ciclista ha infatti dichiarato: “Non ho detto che parteciperò quest’anno. Forse decideremo un paio di giorni dopo il Tour, quando tutto sarà calmo e le teste saranno lucide e poi potremo prendere decisioni per le prossime gare. Penso che sarà difficile decidere. Certo mi piacerebbe andare alla Vuelta perché faccio il Tour ogni anno e mi piacerebbe anche partecipare alla Vuelta, quindi. Vedremo nei prossimi giorni“.

Pogacar in bici
Pogacar preoccupa tutti: ecco cos’ha dichiarato sulla prossima competizione (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Insomma, nulla è stato ancora deciso ma il suo Paese così come tutti gli appassionati del mondo del ciclismo sperano che il campione possa prendere parte al prossimo importante appuntamento spagnolo. Dopo aver trionfato, ancora una volta, alla Grande Boucle le aspettative riposte su di lui sono ovviamente altissime. Non resta quindi altro da fare se non attendere per comprendere quale sarà la decisione finale in merito a questa questione.

Gestione cookie