Sinner ha “costretto” tutti, nessuno è riuscito a farne a meno

Jannik Sinner ha “costretto” tutti, nessuno ormai riesce più a farne a meno. Questo è segno della grande fama ormai raggiunta dal tennista

Jannik Sinner è sicuramente l’uomo del momento nello sport italiano. Nel nostro paese non si parla che di lui e delle sue imprese. Grazie all’ascesa dell’altoatesino il tennis è tornato ai livelli che nel bel paese non si vedevano da tempo. La convinzione di essere davanti ad un crack mondiale, capace di dominare tutti nella sua disciplina nei prossimi anni, è molto forte. Di Sinner piace molto anche la sua umiltà, il ragazzo rispettoso e perbene che è fuori dal campo.

Sinner, nessuno sa farne più a meno!
Nessuno riesce fare più a meno di Jannik Sinner: l’altoatesino ha costretto tutti – (ANSA) – pallacanestrobiella.it

Durante lo scorso weekend sono andati in scena gli atti conclusivi del Master 1000 di Montecarlo dove Sinner, naturalmente, si preannunciava tra gli atleti favoriti per la vittoria del torneo insieme al numero uno al mondo Djokovic. La finale tra i due sembrava essere scontata e invece entrambi hanno dovuto fare i conti con un’eliminazione in semifinale. Sfortunata quella dell’altoatesino avvenuta anche a causa di una condizione fisica non invidiabile e soprattutto di un errore del giudice di gara. Sinner beffato ma il futuro è sicuramente dalla sua parte.

Sinner ha “costretto” tutti, nessuno è riuscito a farne a meno dell’altoatesino

Alla fine la vittoria è stata conquistata dal greco Stefanos Tsitsipas che nella finale di domenica ha battuto a sua volta Casper Ruud, alzando il trofeo per la terza volta in carriera. Ma quello che ha lasciato senza parole è quanto successo sabato pomeriggio, durante la semifinale di Sinner.

Sinner ha costretto tutti!
Jannik Sinner ha costretto tutti: nessuno ne ha fatto a meno – (ANSA) – pallacanestrobiella.it

Il segno della grandezza del classe 2001 è che ormai nessuno riesce a farne a meno. Quando gioca lui si ferma il mondo, come accade quando ad esempio va in campo la Nazionale di calcio per un Europeo o un Mondiale. Sabato pomeriggio è accaduto questo. Sinner ha “costretto” tutti a guardarlo. Lo dicono gli ascolti. La gara dell’altoatesino è andata in scena verso le 13.30.

L’evento, trasmesso da Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, ha raccolto in media ben 940 mila spettatori collegati e oltre 2 milioni di spettatori unici, con uno share che si attesta intorno all’8%. Il picco, durante la fase decisiva del terzo set, è stato di circa 1 milione e 137 mila spettatori. Numeri impressionati, quelli riportati da Tuttosport, che sottolineano ancora una volta la grandezza dell’azzurro che ha riportato il tennis ad essere uno sport molto seguito nel nostro paese.

Impostazioni privacy