NBA, grosso trasferimento: c’è il colpo che rafforza la squadra e fa sognare i tifosi
C’è la firma sul contratto e l’annuncio del proprietario. Il passaggio dal NBA all’Eurolega sorprende tutti i tifosi e ora farà il debutto nel Vecchio Continente. Sarà il nuovo avversario della Virtus Bologna e dell’Olimpia Milano.
Infatti, è appena ufficiale il trasferimento di Richaun Holmes al Panathinaikos. Il centro americano fa sognare i tifosi greci, pronti ad aprire le danze per una nuova stagione in Eurolega da protagonisti. Holmes ha firmato un biennale, l’ha annunciato Dīmītrīs Giannakopoulos, il proprietario del roster di Atene. Solo l’anno scorso hanno conquistato il titolo europeo, ma quest’anno si sono dovuti arrendere al Fenerbahce in semifinale, per poi perdere anche il derby con l’Olympiakos.
Chi è Richaun Holmes, nuovo colpo del Panathinaikos
La formazione di Atene ha acquistato un centro di spessore per questa nuova e lunga stagione. Holmes è un classe 1993, scelto come 37a chiamata al Draft del 2015. Per intenderci, in quella lotteria la scelta numero uno era Karl Anthony Towns. E dietro di lui D’Angelo Russel, Okafor e Porzingis.

Fu scelto dai Sixers, per poi passare ai Suns per una sola stagione, dove trovò continuità, ma con una soglia di media punti sempre al di sotto dei 10 a partita. Ai Sacramento Kings cambia il suo status. Cresce nell’era Covid e post Covid, diventando un giocatore importante. Il massimo l’ha espresso nella stagione 2020-21 con 14 punti a gara. Dopo quattro anni a Sacramento, va prima a Dallas. Successivamente raggiunge Washington. Il suo score risale dopo qualche mese buio. E ora andrà alla conquista dell’Europa.
Holmes debutterà in Eurolega alla sua prima stagione nel Vecchio Continente. Assieme a Lessort e Yurtseven può creare un trio da sogno per rivivere le stesse emozioni di un’estate fa, quando il Panathinaikos vinceva la finale sul Real Madrid. L’obiettivo resta chiaro: tornare a dominare in Europa e rivincere lo Scudetto.