Smacco contro LeBron James e il suo compagno di squadra Luka Doncic: dagli States generano una classifica che fa discutere
Dall’America, come un fulmine a ciel sereno, arriva una sentenza che farà sicuramente arrabbiare LeBron James, spodestato assieme al suo collega e star del NBA Luka Doncic. L’opinione lanciata su Ringer NBA sta suscitando parecchio scalpore in America.

Infatti, è stata stilata una lista delle migliori coppie storiche della Lega. Abbiamo West e Chamberlain, Thomas e Dumars, ovviamente Jordan e Pippen, ma anche O’Neal e Kobe Bryant e infine LeBron James con Wade ai Cavs.
C’è però la curiosità di stilare una classifica sui giocatori del presente. E i due conduttori Howard Beck e Michael Pina hanno provato a individuare chi siano i best Duos della stagione che comincerà il prossimo autunno. E la notizia è che LeBron James non fa parte della classifica.
Nelle migliori 5 coppie del NBA non ci sono LeBron e Doncic
Nel recente podcast pubblicato su diverse piattaforme, gli opinionisti Beck e Pina provano a difendere la loro tesi in merito alle migliori cinque coppie dell’attuale campionato di basket americano.

Alla base della top five troviamo due giocatori dei Knicks: Jalen Brunson E Karl-Anthony Towns. Le due stelle di New York che proveranno nuovamente a raggiungere le Finals dopo aver perso contro Indiana solo pochi mesi fa.
Poi il dibattito si sposta proprio su LeBron James e Doncic, scartati a favore di Mitchell-Mobley e Steph Curry-Jimmy Butler. Le coppie di Cleveland e Golden State saranno migliori delle due stelle dei Los Angeles Lakers? Molti fan non sono d’accordo. Innanzitutto perché lo sloveno è considerato tra i migliori tre cestisti della Lega. E poi com’è possibile lasciare LeBron fuori?
La classifica prosegue con un podio particolare. I due opinionisti mettono al terzo posto l’improbabile coppia De Aaron Fox e Wembenyama, con il francese che ha ancora tutto da dimostrare. E gli Spurs saranno al primo anno senza Popovich come guida tecnica.
Salendo i gradini del podio troviamo Shai Gilgeous Alexander e Jalen Williams, sicuramente tra le coppie più importanti dell’attuale NBA. Fari di OKC. E forse sul primo posto è difficile poter discutere: Jamal Murray e Nikola Jokic. Loro sono sicuramente i protagonisti della Lega, i leader di Denver che proverà a ritornare campione.