LeBron James, che smacco: ribaltone in Nba, la classifica parla chiaro

Smacco contro LeBron James e il suo compagno di squadra Luka Doncic: dagli States generano una classifica che fa discutere

Dall’America, come un fulmine a ciel sereno, arriva una sentenza che farà sicuramente arrabbiare LeBron James, spodestato assieme al suo collega e star del NBA Luka Doncic. L’opinione lanciata su Ringer NBA sta suscitando parecchio scalpore in America.

LeBron James
LeBron James fuori dalla top five dei best Duos in NBA (ANSA) Pallacanestro Biella

Infatti, è stata stilata una lista delle migliori coppie storiche della Lega. Abbiamo West e Chamberlain, Thomas e Dumars, ovviamente Jordan e Pippen, ma anche O’Neal e Kobe Bryant e infine LeBron James con Wade ai Cavs.

C’è però la curiosità di stilare una classifica sui giocatori del presente. E i due conduttori Howard Beck e Michael Pina hanno provato a individuare chi siano i best Duos della stagione che comincerà il prossimo autunno. E la notizia è che LeBron James non fa parte della classifica.

Nelle migliori 5 coppie del NBA non ci sono LeBron e Doncic

Nel recente podcast pubblicato su diverse piattaforme, gli opinionisti Beck e Pina provano a difendere la loro tesi in merito alle migliori cinque coppie dell’attuale campionato di basket americano.

Jimmy Butler e Curry
Jimmy Butler e Curry (ANSA) Pallacanestro Biella

Alla base della top five troviamo due giocatori dei Knicks: Jalen Brunson E Karl-Anthony Towns. Le due stelle di New York che proveranno nuovamente a raggiungere le Finals dopo aver perso contro Indiana solo pochi mesi fa.

Poi il dibattito si sposta proprio su LeBron James e Doncic, scartati a favore di Mitchell-Mobley e Steph Curry-Jimmy Butler. Le coppie di Cleveland e Golden State saranno migliori delle due stelle dei Los Angeles Lakers? Molti fan non sono d’accordo. Innanzitutto perché lo sloveno è considerato tra i migliori tre cestisti della Lega. E poi com’è possibile lasciare LeBron fuori?

La classifica prosegue con un podio particolare. I due opinionisti mettono al terzo posto l’improbabile coppia De Aaron Fox e Wembenyama, con il francese che ha ancora tutto da dimostrare. E gli Spurs saranno al primo anno senza Popovich come guida tecnica.

Salendo i gradini del podio troviamo Shai Gilgeous Alexander e Jalen Williams, sicuramente tra le coppie più importanti dell’attuale NBA. Fari di OKC. E forse sul primo posto è difficile poter discutere: Jamal Murray e Nikola Jokic. Loro sono sicuramente i protagonisti della Lega, i leader di Denver che proverà a ritornare campione.

Gestione cookie