Ferrari, Hamilton perde le staffe: l’attacco in diretta

Attacco senza sconti in diretta, Lewis Hamilton ha letteralmente perso le staffe: ecco cosa è appena accaduto

In casa Mercedes il clima non è dei migliori. Tutto va ricondotto alla partenza tutt’altro che esaltante: appena 34 punti nelle prime quattro gare, quasi un terzo della Red Bull che grazie alle prestazioni di Verstappen e Perez non vuole proprio più fermarsi.

Ferrari, Hamilton si arrabbia in diretta
Ferrari, Hamilton è una furia: attacco in diretta (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Di certo non la migliore delle situazioni, tanto per la Scuderia di Brackley che un anno fa chiudeva al secondo posto nella classifica costruttori quanto per Lewis Hamilton, uno di quei piloti che non ama rimanere indietro. Il talento di Stevenage a 39 anni ha preso quella che verosimilmente sembra essere la decisione più importante, discussa e controversa della sua carriera. Dal 2025, infatti, Hamilton non sarà più un pilota della Mercedes.

L’annuncio ufficiale è arrivato ad inizio febbraio ed il mondo della Formula 1 è rimasto a bocca aperta: il pilota inglese, sette volte campione del mondo, farà coppia in Ferrari con Charles Leclerc. Sulla carta un’accoppiata da sogno con la quale la Scuderia di Maranello spera di poter tornare a trionfare: il titolo piloti manca addirittura dal 2007 quando a conquistarlo fu Kimi Raikkonen.

Ad ogni modo Hamilton non ha nascosto la sua soddisfazione nel poter chiudere la sua strepitosa carriera nella scuderia che ha più tradizione e storia di tutte e che per sua stessa ammissione spera di riportare in alto.

Le critiche nei suoi confronti non sono mancate. Si parla di un Hamilton apparentemente deconcentrato, già con la testa a Maranello e tutt’altro che focalizzato sul lavoro da fare in Mercedes fino al prossimo 8 dicembre.

Hamilton sbotta in diretta: “Nessuna giustificazione”

I maligni parlano poi di come i pilota inglese, intuite le difficoltà enormi del team di Toto Wolff e constatando l’enorme crescita della Ferrari, abbia deciso di abbandonare la nave che sta affondando dopo anni di trionfi, per vestirsi di rosso.

Ferrari, Hamilton si arrabbia in diretta
È successo in diretta: Hamilton, che attacco (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Prima del GP di Shanghai di scena in Cina Hamilton ha parlato ai media e lo ha fatto discutendo anche della sua decisione di ‘tradire’ la Mercedes con la Ferrari, a partire dal 2025. Non penso di aver bisogno di giustificare la scelta di andare alla Ferrari. È una mia decisione, so cosa sia più giusto per me e questo non è cambiato dal momento in cui ho fatto questo passo”.

Hamilton ha poi rimarcato la sua idea: “Non ho mai messo in discussione la scelta, in nessun momento. Non mi faccio influenzare dai commenti degli altri”. Il sette volte campione del mondo ha poi concluso in tono assai polemico.

C’è gente che continua a parlarne male e lo farà per tutto l’anno, ma ognuno sa cosa sia più giusto per sé. Sarà un momento emozionante per me”.

Impostazioni privacy