Mistero Jacobs, tifosi in allarme: così salta tutto

Marcell Jacobs continua a far preoccupare i suoi tifosi. Le ultime notizie sull’atleta italiano non sono positive. I fan sono in allarme

Marcell Jacobs è, senza alcun dubbio, uno dei velocisti più forti del mondo. Ha toccato il picco più alto della sua carriera nel 2021, quando ha conquistato la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo nei 100 metri, una delle gare più importanti di tutta la manifestazione. Nei giorni successivi, Jacobs ha vinto anche l’oro nella staffetta 4×100, correndo insieme a Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu.

Marcell Jacobs tifosi
Le condizioni di Marcell Jacobs fanno preoccupare i tifosi – Foto Ansa (pallacanestrobiella.it)

Da quel momento, l’atleta nato a El Paso, negli Stati Uniti d’America, è diventato una vera e propria superstar. È stato ospitato nelle principali trasmissioni televisive italiane, ha aumentato a dismisura il numero dei follower sui social network e tutti hanno iniziato a riconoscerlo per strada. Nelle ultime ore, Marcell Jacobs sta facendo discutere a causa delle sue condizioni fisiche. I tifosi sono molto preoccupati, ma c’è un dettaglio che non è sfuggito ai suoi fan più accaniti.

Jacobs non ha ancora esordito in questa stagione

Nonostante diverse dichiarazioni ottimiste, Marcell Jacobs non ha ancora debuttato in questa stagione agonistica. Alla fine del mese di aprile inizieranno gli allenamenti a Miami per preparare le staffette in vista delle World Relays alle Bahamas. Fino a questo momento, Marcell Jacobs non ha partecipato nemmeno ad un meeting di atletica, facendo preoccupare i tifosi italiani. Molti fan pensano che Jacobs non sia al top della forma e che potrebbe non ripetere le prestazioni degli ultimi anni.

Marcell Jacobs aggiornamenti
Ecco cosa sta succedendo a Marcell Jacobs – Foto Ansa (pallacanestrobiella.it)

Filippo Tortu ha regolarmente partecipato ai Pure Athletics di Clermont, ma Jacobs ha dato forfait all’ultimo momento. Alcune settimane fa, l’atleta di origini statunitensi ha rilasciato delle dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport nelle quali annunciava il suo esordio stagionale a metà aprile, ma non è stato così. Le parole non sono state confermate dai fatti perché Marcell non è sceso in pista nemmeno ad aprile.

Ovviamente, l’obiettivo è quello di arrivare al top della forma per i Giochi Olimpici di Parigi, ma sarà complicato senza una preparazione adeguata. Negli Stati Uniti ci sono alcuni meeting a maggio, ma sono eventi minori. Proprio per questo motivo, molti tifosi temono che Marcell Jacobs non riuscirà a difendere l’oro olimpico a Parigi, ma lui continua a dichiarare di poter arrivare al 100% a fine luglio.

Impostazioni privacy