550 milioni di euro di debiti: la festa Scudetto dell’Inter è già finita

Dopo la festa scudetto sale la preoccupazione in casa Inter per quella che è la situazione del club alle prese con debiti ingenti.

La vittoria dello scudetto dell’Inter ha regalato alla società la seconda stella con il club nerazzurro che dovrà però fare i conti con i forti debiti che gravano sulle casse.

Inter debiti cessione
Inter alle prese con i forti debiti del club (LaPresse) – pallacanestrobiella.it

Conclusa la festa scudetto, in questi giorni il tema più caldo in casa Inter è quello della situazione economico-finanziaria del club. La situazione societaria tiene in apprensione i tifosi nerazzurri con la possibilità di una cessione del club che si fa sempre più probabile.

Non è da escludere infatti che Zhang possa decidere di cedere l’Inter già nei prossimi mesi con diverse ipotesi che si fanno su quello che potrebbe essere il futuro del club.

Inter, la cessione non è da escludere: la situazione

Intervistato da TvPlay durante la trasmissione Ti Amo Calciomercato, l’avvocato Michele La Francesca ha fatto il punto su quello che potrebbe essere il futuro societario dell’Inter e sul finanziamento che dovrebbe arrivare da Pimco.

Cessione Inter da non escludere
Inter, il mercato sarà influenzato dai forti debiti (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Il legale ha così analizzato la situazione dell’Inter: “Stanno giungendo nuove indiscrezioni sul prestito di Pimco. Il tasso dovrebbe essere del 12%, simile a quello di Oaktree. Se dovessi dire che Zhang sarà presidente dell’Inter per i prossimi tre anni direi ‘nì‘”.

La Francesca ha poi proseguito analizzando chi potrebbe arrivare a capo del club meneghino: “Si parla di una cordata saudita dietro al prestito di Pimco con l’intenzione poi di rilevare il club dopo il prestito“.

C’è anche la possibilità – prosegue La Francesca – che Pimco abbia la volontà di prendere gran parte del pacchetto azionario, se non la totalità, ad un prezzo già determinato in questo momento“.

Una situazione non semplice in casa Inter con la società che, se da un lato può esultare per i grandi risultati ottenuti sul campo, dall’altra deve avere un occhio di riguardo a quelle che sono le casse del club senza spese folli durante la prossima estate.

Non è da escludere che nei prossimi mesi possa arrivare una cessione eccellente per cercare di ripianare la situazione economica. Calciatori come Thuram, Bastoni e Barella hanno tanto mercato in Europa e una loro partenza potrebbe sistemare, almeno in parte, le casse nerazzurre. Da escludere invece una cessione di Lautaro Martinez, con il capitano argentino dell’Inter che ha più volte affermato di voler proseguire a lungo la sua carriera a Milano.

Impostazioni privacy