%C3%88+ufficiale%2C+si+ritira+giovanissimo%3A+il+mondo+del+calcio+%C3%A8+sconvolto
pallacanestrobiellait
/131-calcio/1239-e-ufficiale-si-ritira-giovanissimo-il-mondo-del-calcio-e-sconvolto/amp/
Calcio

È ufficiale, si ritira giovanissimo: il mondo del calcio è sconvolto

Nel mondo del calcio, in attesa della conclusione di questa stagione, bisogna registrare un ritiro che ha fatto tanto rumore

Con l’avvento del mese di maggio, di fatto, la stagione di calcio per i club è ormai agli sgoccioli, viste sia le ultime giornate di campionato che le partite decisive nelle tre competizioni europee. Tra le cinque maggiori leghe europee, infatti, due sono state già assegnate aritmeticamente: la Serie A (vinta dall’Inter di Simone Inzaghi) e la Bundesliga (che ha visto il successo del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso). 

Un giovane calciatore si è ritirato (LaPresse) pallacanestrobiella.it

Tuttavia, in attesa sia di queste ultime settimane di partite per le squadre di club che l’avvento del prossimo Europeo, il mondo del calcio è stato sconvolto da un ritiro di un giovanissimo calciatore. 

Calcio, Tamuzo si ritira a 29 anni e fa causa a Pfizer e BioNTechm: ecco tutti i dettagli

Come riportato dal quotidiano ‘Il Corriere della Sera’, infatti, Francois Xavier Fumu Tamuzo ha infatti dato il suo addio al calcio a soli 29 anni. Il motivo principale di questa sua decisione sono stati tanti infortuni riportati nel corso della sua carriera, anche se il calciatore è convinto che la colpa sia stata dei tanti vaccini anti-Covid che è stato obbligato ad assumere per tornare a giocare.

Tamuzo si è ritirato a 29 anni (Foto Instagram) pallacanestrobiella.it

Francois Xavier Fumu Tamuzo, proprio per questo motivo, ha preso la decisione di fare causa (presso il Tribunale di Parigi) contro Pfizer, BioNTechm e la Federcalcio francese. Secondo l’ex calciatore del Maritimo (squadra portoghese), di fatto, i suoi guai fisici (dalla tendinopatia alla rottura del tendine d’Achille sarebbero iniziati con l’assunzione delle tre dosi del vaccino Pfizer. 

Lo stesso ex giocatore ha motivato questa sua decisione: “Vorrei capire il motivo del perché il mio corpo ha smesso di funzionare”. Anche il suo legale, esattamente Eric Lanzarone (specialista sia in diritto pubblico che in diritto sanitario), si è espresso sulla vicenda del suo assistito: “Il mio cliente è da due che compie una peregrinazione medica e nessuno ha messo in dubbio i possibili effetti avversi del vaccino, anche se sappiamo che esistono oggi, e questo nessuno  negarlo. Bisogna sollevare questo dubbio”.

Il legale ha poi concluso: Perché anche alla Federazione francese? E’ stato costruito un protocollo sanitario ancor prima che sia stata introdotta una legge”. Francois Xavier Fumu Tamuzo, quindi, chiede un risarcimento economico per ‘esser stato obbligato’ a dire addio al calcio: “Non riesco a fare neanche jogging, la camminata lunga è appena sopportabile. Provo tanto dolore quando cerco di salire uno scaffale”.

William

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Amazon, smartphone nuovo regalato: lo sconto è fuori di testa

Regalo davvero incredibile da parte di Amazon con uno dei più grandi smartphone sul mercato…

55 minuti ago

Netflix, le stelle di Squid Game di nuovo protagonisti: ecco la nuova serie da record

Alcuni deI protagonisti di Squid Game hanno preso parte ad un thriller sudcoreano molto emozionante…

3 ore ago

Mediaset, attesa per la nuova serie in tv: i fan impazziscono

Mediaset decide di fare sul serio e dalla prossima settimana presenta una nuova incredibile fiction:…

5 ore ago

Annuncio Djokovic, è ufficiale: mondo del tennis impietrito

Novak Djokovic è tornato ad attirare l'attenzione: l'annuncio rilasciato in via ufficiale nel mondo del…

6 ore ago

Caos Domenica In, Rai in subbuglio: arriva l’annuncio ufficiale

Sul caso Domenica In bisogna registrare un annuncio ufficiale che riguarda il programma della RAI.…

7 ore ago

Mediaset ‘ruba’ Affari Tuoi alla Rai: Stefano De Martino resta sconcertato

Affari Tuoi è al momento uno dei grandi successi della Rai e Stefano De Martino…

8 ore ago