Il nuovo 9 con i soldi di Leao: ha detto no a Real Madrid e Chelsea

In casa Milan si riflette già sul mercato: a tenere banco il futuro di Leao e il sostituto di Giroud, ecco il nuovo nome su cui punta la società

Archiviato questo campionato che ha dato più sofferenze che gioie, in casa Milan si pensa a quel che verrà tra più di un mese, ossia a quel calciomercato che, a differenza magari dell’anno scorso, sarà meno dispendioso ma più mirato a cercare nomi su cui costruire il proprio futuro.

Milan, il nuovo nove coi soldi di Leao
Leao, i piani del Milan per la prossimaa stagione (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

E il tema che continua a tenere banco è quello relativo all’attacco, dato che Olivier Giroud è ormai prossimo a salutare la maglia del Diavolo: non è una novità l’addio del francese che negli ultimi anni ha dato tutto per la causa rossonera, e la società ora dovrà rimboccarsi le maniche perché sostituirlo, a quanto pare, non sarà facile come previsto.

Il nuovo nome che spunta sulla lista di Furlani e Moncada non è estraneo a chi conosce il calcio internazionale.

Milan, per l’attacco spunta Santiago Gimenez

Il profilo che il Milan segue è un centravanti che sappia legare il gioco e soprattutto mostrarsi pericoloso agli occhi degli avversari: ecco perché il nome di Santiago Gimenez, punta messicana del Feyenoord, piace non poco alla dirigenza del Diavolo che, malgrado la concorrenza sia elevata, sta lavorando in queste ore per portarselo con se a Milano fra meno di un mese.

A confermare l’indiscrezione di mercato ci ha pensato un recente incontro tra il direttore dell’area tecnica rossonera, Geoffrey Moncada, e l’entourage del centravanti messicano di proprietà del Feyenoord. Secondo Calciomercato.com, l’incontro tra le parti è andato in scena venerdì scorso e avrebbe visto come protagonista anche il padre di Gimenez, Christian, che sui social ha postato diverse foto della città meneghina.

Milan, spunta il profilo di Gimenez
Milan, piace Santiago Gimenez (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Il Milan sembra piuttosto convinto che l’affare possa andare in porto: il Feyenoord valuta il messicano 50 milioni circa, una cifra importante ma non impossibile. Soprattutto se dovesse concretizzarsi una cessione di qualche big, come ad esempio Rafa Leao, che però pare per il momento piuttosto poco probabile.

Infatti Giorgio Furlani, ad rossonero, lo ha di fatto blindato, ma nonostante questo però dal Portogallo continuano a dire che il PSG potrà interessarsi al lui per il dopo Mbappé.

Tornando a Gimenez, l’attaccante messicano piace a molti club della Premier League, Chelsea in testa, e persino al Real Madrid (a entrambe nel frattempo avrebbe detto di no). In Italia invece è finito sul taccuino di Aurelio De Laurentiis che lo vorrebbe al posto di Osimhen l’anno prossimo.

Impostazioni privacy