Stavolta il Milan dice sì, la cessione alla rivale si sta per chiudere

Il Milan ha cambiato idea, e adesso è pronto a cedere uno dei suoi giocatori più importanti a una squadra rivale: ma a che prezzo?

Il mercato è ancora lungo, e fa in tempo a succedere di tutto. Così, anche trattative che sembravano essere ormai naufragate possono riuscire a riprendere improvvisamente il largo. È quello che sta accadendo al Milan, dove secondo le ultime rivelazioni dei media si sarebbe cambiato idea riguardo una nuova possibile cessione di un titolare. Davanti alla giusta offerta, i rossoneri potrebbero adesso dire di sì, e alla finestra c’è una rivale della Serie A.

La tifoseria del Milan
Stavolta il Milan dice sì, la cessione alla rivale si sta per chiudere. (LaPresse) PallacanestroBiella.it

Era prevedibile che questa sarebbe stata un’estate molto calda, per la squadra milanese. I rossoneri sono reduci da una stagione catastrofica, che ha costretto la dirigenza a ripensare completamente il progetto inaugurato un anno fa. La chiamata in panchina di Massimiliano Allegri ha fatto da apripista a tanti importanti cambiamenti nella rosa, che hanno portato all’addio anche di un senatore come Theo Hernandez.

Ma ci sono state anche altre numerose partenze: Walker, Calabria, Abraham, Joao Felix, Florenzi, Emerson Royal e, soprattutto, Reijnders. Il Milan ha incassato una buona somma, subito reinvestita in nuovi acquisti come Modric, Estupinan e Ricci, ma è ovvio che mancano ancora dei colpi. I tifosi si aspettano nuovi innesti, che dimostrino le reali ambizioni della dirigenza, ma a questo punto non sono da escludere ulteriori cessioni.

Un altro addio al Milan: lo vuole il Napoli

Al centro della possibile prossima trattativa in uscita dei rossoneri c’è il Napoli campione d’Italia. Già un mese e mezzo fa i partenopei avevano messo gli occhi su Yunus Musah come possibile vice Anguissa, ma alla fine il trasferimento non si era concluso. Il Napoli aveva messo sul piatto tra i 20 e i 25 milioni di euro, ma non era stato abbastanza per convincere il Milan. Adesso, però, la trattativa potrebbe incredibilmente essere recuperata.

Musah in azione col Milan
Un altro addio al Milan: lo vuole il Napoli. (LaPresse) PallacanestroBiella.it

A rivelarlo è stata ‘La Repubblica’, che ha riportato che un recente vertice di mercato interno al club campano ha visto tornare di moda l’interesse per Musah. Il centrocampista statunitense, arrivato due anni fa dal Valencia per 21 milioni, non ha mai del tutto convinto il Milan, che sarebbe ancora disponibile a discuterne la cessione.

Musah ha totalizzato fin qui 80 presenze e 5 assist con la maglia rossonera, senza però mai segnare un gol. Il centrocampista 22enne ha dimostrato di avere grandi qualità, ma nonostante questo è ritenuto sacrificabile sul mercato, sia dalla dirigenza del Milan che da Allegri.

Gestione cookie