Scatta la festa dei tifosi della Juve: arriva il grande colpo, c’è la data

La Juve sta per mettere a segno un colpo destinato a far sognare i tifosi bianconeri. Spunta la data della fumata bianca: i dettagli.

La Juve continua a ricoprire un ruolo di primo piano in questa finestra estiva del mercato. Il club, dopo essersi assicurata le prestazioni di Jonathan David, in questi giorni si è messa al lavoro su un duplice fronte. Da una parte, punta a concretizzare quanto prima la cessione di Douglas Luiz, poco gradito ad Igor Tudor e ormai fuori dal nuovo progetto bianconero. Dall’altra, intende regalare al tecnico croato un innesto offensivo di grande qualità. Ed il nome più adatto è stato già individuato.

I giocatori della Juventus esultano
Scatta la festa dei tifosi della Juve: arriva il grande colpo, c’è la data (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

Parliamo di Randal Kolo Muani, sbarcato in prestito secco a Torino a gennaio. Il 26enne francese si è imposto subito nella nuova realtà, togliendo a Dusan Vlahovic i gradi di titolare e fornendo contributi concreti alla causa della Vecchia Signora: ben 10 reti e 3 assist in 22 presenze complessive. Numeri eccellenti, che hanno subito spinto il management a riattivare i contatti con il Paris Saint Germain allo scopo di riuscire a trattenerlo. La trattativa ha avuto diversi scossoni (il PSG sperava in qualche offerta della Premier che però non è pervenuta) ma adesso appare vicino ad una conclusione positiva.

Le interlocuzioni si sono intensificate nelle ultime ore, consentendo alle parti di compiere dei decisi passi in avanti verso la fumata bianca. L’intesa, salvo sorprese, verrà raggiunta tramite un nuovo prestito oneroso con diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo fissato tra i 40 e i 45 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi centrati dal classe 1998 e dalla squadra. Restano da sistemare alcuni dettagli e l’entità dei vari bonus ma, al momento, la strada che conduce al traguardo appare libera da particolari ostacoli.

Mercato Juve, scatta la festa dei tifosi: spunta la data del grande colpo

Negli ambienti della Continassa regna un certo ottimismo in merito e a confermarlo è anche ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo cui il centravanti sarà a disposizione di Tudor entro il 13 agosto. Una data non casuale: in quel giorno, infatti, avrà luogo allo Stadium la consueta amichevole con la Next Gen che precederà il debutto in campionato, in programma il 24 agosto contro il nuovo Parma di Carlos Cuesta.

Randal Kolo Muani esulta
Mercato Juve, scatta la festa dei tifosi: spunta la data del grande colpo (LaPresse) Pallacanestrobiella.it

Sviluppi sono quindi attesi a stretto giro di posta. I tifosi, intanto, possono esultare: Kolo Muani sta per tornare. Manca poco, ormai.

Gestione cookie