Juve scatenata, non ci sono più freni: arriva anche lui dal Chelsea

La Juventus ha intenzione di piazzare un paio di colpi sul mercato per alzare il livello qualitativo della rosa: Igor Tudor ha bisogno di un centrocampista

Il calciomercato della Juventus fatica a decollare quando mancano poco più di due settimane alla fine. Però ci sono state delle conferme importanti come quelle di Pierre Kalulu e Francisco Conceiçao, autori di un’ottima stagione. Il prossimo obiettivo è quello di concretizzare quella di Randal Kolo Muani, che ha rifiutato qualsiasi interessamento soprattutto dalla Premier League per rimanere a Torino.

Maresca disperato
Juve scatenata, non ci sono più freni: arriva anche lui dal Chelsea (ANSA) pallacanestrobiella.it

A centrocampo, invece, è possibile che nelle prossime ore si sbloccherà definitivamente la cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest. Dopo appena un anno, dunque, il brasiliano – arrivato come uno dei top del mercato di Giuntoli nell’estate 2024 – lascerebbe la Juve senza lasciare alcuna traccia, se non quella dei continui infortuni. Douglas Luiz ha già trovato l’accordo totale con il club inglese.

Ci sarebbe una minusvalenza visto che ad oggi Douglas Luiz pesa a bilancio per circa 39 milioni di euro. Igor Tudor ha però bisogno di rinforzi e liberare spazio nella rosa è necessario per concretizzare un altro colpo. Nelle ultime ore, infatti, si sta facendo sempre più forte la candidatura di Carney Chukwuemeka, classe 2003 di proprietà del Chelsea.

Chukwuemeka per il centrocampo della Juventus: c’è una folta concorrenza

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la candidatura di Carney Chukwuemeka per il centrocampo della Juventus è sempre più forte. Classe 2003, è destinato a lasciare il Chelsea dopo il prestito al Borussia Dortmund. Il club tedesco è interessato ancora al giocatore, ma ad oggi il pressing della Juve è in crescita.

Chukwuemeka palla al piede
Juve scatenata, non ci sono più freni: arriva anche lui dal Chelsea (ANSA) pallacanestrobiella.it

Chukwuemeka ha rotto completamente con il Chelsea, che spinge per la cessione a titolo definitivo, al massimo con un prestito con obbligo di riscatto. La Juventus, d’altra parte, preferirebbe un prestito con diritto. Anche il Napoli è sul giocatore, sebbene nelle ultime ore siano usciti fuori dei nomi più intriganti per Manna e Conte.

La Juventus ha comunque sul tavolo altre alternative. Come per esempio Matt O’Riley, per il quale la trattativa è già avanzata e lui avrebbe molto piacere nell’approdare in Serie A, cosa che sembrata definitivamente sfumata dopo che il trasferimento all’Atalanta non si è concretizzato. Insomma, la Juve valuta l’arrivo di Chukwuemeka che non vede l’ora di trovare una squadra che punti seriamente su di lui.

Gestione cookie