LeBron James e Kobe Bryant non più soli: il dato lascia a bocca aperta

In NBA ci sono record su record e nelle ultime ore un campione europeo è entrato nella storia della Lega. Un record straordinario

La NBA vive in questi giorni la fase più calda ed entusiasmante della stagione, ovvero i Playoff. Le squadre più forti al mondo si affrontano in una sfida su serie di 7 gare (chi arriva prima a 4) per decretare la più forte e alla fine l’obiettivo è vincere il titolo e conquistare l’agognato anello.

LeBron James e Kobe Bryant eguagliati da Doncic
La stella NBA raggiunge LeBron James (Lapresse) – PallacanestroBiella.it

I Denver Nuggets sono i campioni in carica e i grandi favoriti, soprattutto dopo il netto 4 a 1 rifilato al primo turno ai Los Angeles Lakers di LeBron James e Anthony Davis, ma ci sono tante squadre di livello pronte a competere. Negli ultimi anni la lega ha visto l’ingresso di tanti campioni, in primis europei, e questi fin dalle prime battute hanno stupito tutti. Uno dei casi più eclatanti riguarda la stella slovena Luka Doncic, arrivato come sconosciuto per alcuni americani ed ora tra i giocatori più forti della Lega NBA.

L’ex stella del Real Madrid di basket è diventato pian piano la stella della franchigia dei Dallas Mavericks, squadra che storicamente fatica a livello di gruppo ma che vede una stella di livello mondiale. In questi giorni Dallas è protagonista di una serie molto combattuta con i Los Angeles Clippers e Doncic è colui che sta mantenendo in lotta la squadra texana. In una delle ultime sfide Luka ha messo a segno un record straordinario.

NBA, numeri clamorosi per Luka Doncic

Con una prestazione sublime in gara-5 Doncic ha trascinato alla vittoria Dallas e portato la sua squadra in vantaggio per 3 a 2. Grande sfida e Doncic – nonostante avesse problemi fisici prima del match (in dubbio fino alla fine) – ha messo a segno 35 punti, 10 assist e 7 rimbalzi, numeri davvero clamorosi ma che rasentano quasi la normalità per uno come lui.

Doncic nella storia
Doncic come LeBron e Kobe (Lapresse) – PallacanestroBiella.it

A meno di 25 anni Doncic ha ottenuto cosi la 20esima gara con almeno 35 punti, numeri straordinari e che solo 4 giocatori prima di lui sono riusciti a fare. Luka è in ottima compagnia, con lui ci sono due stelle NBA come Jayson Tatum e Kevin Durant, ma soprattutto due leggende di questo sport, icone del calibro di Kobe Bryant e LeBron James, ancora adesso in lizza per il titolo di GOAT.

Da sottolineare quindi che Doncic è il primo europeo a raggiungere questi numeri in NBA e ciò testimonia la sua clamorosa crescita. E Luka non vuole fermarsi, ora vuole vincere non solo a livello di singolo ma anche e soprattutto a livello di squadra.

Impostazioni privacy