%C2%A0LeBron+James+e+Kobe+Bryant+non+pi%C3%B9+soli%3A+il+dato+lascia+a+bocca+aperta
pallacanestrobiellait
/4-club/1373-lebron-james-e-kobe-bryant-non-piu-soli-il-dato-lascia-a-bocca-aperta/amp/
Club

LeBron James e Kobe Bryant non più soli: il dato lascia a bocca aperta

In NBA ci sono record su record e nelle ultime ore un campione europeo è entrato nella storia della Lega. Un record straordinario

La NBA vive in questi giorni la fase più calda ed entusiasmante della stagione, ovvero i Playoff. Le squadre più forti al mondo si affrontano in una sfida su serie di 7 gare (chi arriva prima a 4) per decretare la più forte e alla fine l’obiettivo è vincere il titolo e conquistare l’agognato anello.

La stella NBA raggiunge LeBron James (Lapresse) – PallacanestroBiella.it

I Denver Nuggets sono i campioni in carica e i grandi favoriti, soprattutto dopo il netto 4 a 1 rifilato al primo turno ai Los Angeles Lakers di LeBron James e Anthony Davis, ma ci sono tante squadre di livello pronte a competere. Negli ultimi anni la lega ha visto l’ingresso di tanti campioni, in primis europei, e questi fin dalle prime battute hanno stupito tutti. Uno dei casi più eclatanti riguarda la stella slovena Luka Doncic, arrivato come sconosciuto per alcuni americani ed ora tra i giocatori più forti della Lega NBA.

L’ex stella del Real Madrid di basket è diventato pian piano la stella della franchigia dei Dallas Mavericks, squadra che storicamente fatica a livello di gruppo ma che vede una stella di livello mondiale. In questi giorni Dallas è protagonista di una serie molto combattuta con i Los Angeles Clippers e Doncic è colui che sta mantenendo in lotta la squadra texana. In una delle ultime sfide Luka ha messo a segno un record straordinario.

NBA, numeri clamorosi per Luka Doncic

Con una prestazione sublime in gara-5 Doncic ha trascinato alla vittoria Dallas e portato la sua squadra in vantaggio per 3 a 2. Grande sfida e Doncic – nonostante avesse problemi fisici prima del match (in dubbio fino alla fine) – ha messo a segno 35 punti, 10 assist e 7 rimbalzi, numeri davvero clamorosi ma che rasentano quasi la normalità per uno come lui.

Doncic come LeBron e Kobe (Lapresse) – PallacanestroBiella.it

A meno di 25 anni Doncic ha ottenuto cosi la 20esima gara con almeno 35 punti, numeri straordinari e che solo 4 giocatori prima di lui sono riusciti a fare. Luka è in ottima compagnia, con lui ci sono due stelle NBA come Jayson Tatum e Kevin Durant, ma soprattutto due leggende di questo sport, icone del calibro di Kobe Bryant e LeBron James, ancora adesso in lizza per il titolo di GOAT.

Da sottolineare quindi che Doncic è il primo europeo a raggiungere questi numeri in NBA e ciò testimonia la sua clamorosa crescita. E Luka non vuole fermarsi, ora vuole vincere non solo a livello di singolo ma anche e soprattutto a livello di squadra.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Litigi tra i fratelli Marquez: confessione clamorosa

I fratelli Alex e Marc Marquez sono i totali protagonisti di questa stagione in MotoGp.…

7 minuti ago

Boom Netflix, il nuovo record fa impazzire i fan: nessuno lo avrebbe mai immaginato

Netflix ha tirato le somme e ha annunciato che il titolo da record è proprio…

1 ora ago

UPAS Anticipazioni 4-8 Agosto, Giulia scopre tutta la verità: è un vero dramma

Interessantissime novità e aggiornamenti incredibili per quanto riguarda le prossime puntate di UPAS: tenetevi forte!…

2 ore ago

Amazon, smartphone nuovo regalato: lo sconto è fuori di testa

Regalo davvero incredibile da parte di Amazon con uno dei più grandi smartphone sul mercato…

10 ore ago

Netflix, le stelle di Squid Game di nuovo protagonisti: ecco la nuova serie da record

Alcuni deI protagonisti di Squid Game hanno preso parte ad un thriller sudcoreano molto emozionante…

12 ore ago

Mediaset, attesa per la nuova serie in tv: i fan impazziscono

Mediaset decide di fare sul serio e dalla prossima settimana presenta una nuova incredibile fiction:…

14 ore ago