Colpo di scena Gallinari, tifosi increduli: è pronto a dire sì

Svolta nel futuro di Danilo Gallinari, il cestista è pronto a dire sì: scenario incredibile, i tifosi restano a bocca aperta

Il destino di Danilo Gallinari può cambiare, improvvisamente. Quanto accaduto negli ultimi giorni potrebbe rappresentare un’autentica svolta per la carriera dell’ex ala grande dell’Olimpia Milano. Il sipario è infatti calato sulla sua stagione NBA dopo l’eliminazione dei suoi Milwaukee Bucks al primo turno dei playoff. E potrebbe essere il sipario, più generale, per la sua intera avventura in America, dopo una stagione a dir poco travagliata. La fine della sua carriera in NBA, ma probabilmente non della sua carriera in assoluto.

Futuro Gallinari
Svolta Gallnari, cambia tutto: è pronto a dire sì (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Vivere una stagione indossando tre diverse canotte non è certo il sogno di nessun giocatore al mondo, specialmente in NBA. Se poi le canotte in questione sono appartenute a due delle squadre peggiori di questa difficile annata, Detroit e Washington, e a quei Bucks che da incubo nella fase post-season, complice anche l’infortunio di Antetokounmpo, è chiaro che pensare di poter andare avanti diventa davvero complicato.

L’età avanza (sono quasi 36 le primavere di Gallinari), e rimettersi in gioco in questo momento nell’iper-professionismo NBA, dopo annate vissute non proprio da protagonista, potrebbe non essere la prospettiva migliore per il Gallo. Che a questo punto potrebbe essere chiamato a una scelta di cuore: abbandonare, volente o nolente, l’America, per tornare in Italia, dove troverebbe sicuramente qualcuno pronto a dargli ancora fiducia.

Gallinari, svolta incredibile per il suo futuro: cosa può succedere

A breve l’ex cestista, tra le altre, di Knicks, Nuggets, Clippers e Hawks, sarà uno dei free-agent più richiesti sul mercato. Almeno nel nostro paese. Atteso dall’impegno fondamentale del torneo preolimpico di Porto Rico con la Nazionale azzurra, ultima chance per guadagnarsi uno dei posti ancora disponibili per i Giochi di Parigi, Gallinari avrà altro cui pensare. Ma il suo futuro rimarrà comunque ben presente sullo sfondo.

Cosa fare dopo questa tormentata stagione? Perseverare con una NBA che sembrerebbe pronta a salutarlo in maniera definitiva o cercare fortuna altrove, magari optando per una scelta di cuore che farebbe impazzire tutti i suoi tifosi? La risposta al momento non c’è, ma nelle ultime ore le prospettive di un suo incredibile ritorno si stanno facendo sempre più credibili.

Gallinari torna all'Olimpia
Gallinari, addio NBA? Cosa può succedere (Ansa) – Pallacanestrobiella.it

Per ora la prospettiva di un ritiro continua infatti a rimanere distante dalla volontà di Gallinari. Se il fisico reggerà, l’ala di Sant’Angelo Lodigiano è disposta a rimboccarsi le metaforiche maniche e a rimettersi in gioco anche su parquet meno mediatici di quelli vissuti nel resto della sua carriera.

E tra le tante ipotesi che sono state avanzate per il suo futuro, ha preso corpo negli ultimi tempi quella di un clamoroso ritorno all’Olimpia Milano, che rappresenterebbe per lui non solo un sogno mai celato, ma anche la chiusura perfetta di un cerchio, il modo migliore per porre la parola fine alla sua carriera lì dove il suo sogno era cominciato. Una suggestione che non sarà facile trasformare in realtà. Ma le difficoltà, dalle parti di Milano e nell’ambiente Armani, non sono mai diventate veri ostacoli.

Impostazioni privacy