LeBron+James%2C+svelato+il+suo+segreto%3A+annuncio+in+diretta
pallacanestrobiellait
/4-club/1430-lebron-james-svelato-il-suo-segreto-annuncio-in-diretta/amp/
Club

LeBron James, svelato il suo segreto: annuncio in diretta

La leggenda NBA LeBron James fa sempre discutere suo malgrado. Nelle ultime ore le dichiarazioni hanno fatto gran rumore

Quando parliamo della stella NBA LeBron James trattiamo di uno dei più grandi giocatori della storia della pallacanestro. C’è chi preferisce Michael Jordan, c’è chi invece adora il compianto Kobe Bryant e c’è chi invece, valutando soprattutto le statistiche, crede che LeBron sia il migliore di sempre. La lotta al GOAT resterà eterna e la stella di Akron sarà sempre uno dei principali protagonisti.

frecciata in diretta a LeBron (Lapresse) – Pallacanestrobiella.it

La stagione del campione dei Los Angeles Lakers non è stata delle migliori. Individualmente i numeri sono abbastanza positivi, parliamo pur sempre del miglior marcatore di tutti i tempi, ma i tifosi di Los Angeles si aspettavano ben altro. Invece è arrivata una pesante eliminazione al primo turno dei Playoff, un 4 a 1 che lascia poco rammarico e che ha visto il dominio dei campioni in carica dei Denver Nuggets contro LeBron ed Anthony Davis.

I Lakers sono arrivati cosi alla decisione di far fuori il coach Ham e sono a caccia del suo sostituto. Intanto LeBron, come in parte diversi atleti della Lega, è protagonista di una curiosa vicenda, un ex campione del passato ha parlato di come è cambiata la lega più importante al mondo in questi anni e di cosa è cambiato per i campioni di oggi rispetto a quelli del passato.

LeBron James, la sentenza di Erving sorprende

L’ex cestista, leggenda nella sua epoca, Julius Erving ha parlato nel corso di una lunga intervista dei cambiamenti dell’attuale NBA rispetto al passato. Sia a livello di gioco con una lega molto più attenta all’attacco e poco alla difesa e soprattutto riguardo una questione che in passato tutti valutavano e che ora è diventata quasi di secondo piano. L’ex giocatore ha sottolineato che ormai in NBA si vive in un’epoca dove il giocatore deve pensare solo a giocare e non ha altri problemi.

critica della leggenda all’attuale NBA (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Negli anni ’70 ed ’80 l’atleta doveva fare i conti con diverse vicende particolare, il problema legato ai diritti civili, il razzismo (c’è anche ora ma molto meno) e in generale diverse cose non legate al mondo dello sport. Soprattutto i campioni erano molto impegnati in queste questione mentre ora – sottolinea Erving – la priorità del campione (e quindi anche di LeBron) è solo fare punti e pensare ai record.

Va detto che LeBron è impegnato anche in questioni extra-sportive, ma è in fondo uno dei pochi e sicuramente in NBA non sono attivi come in passato.

Mario

Recent Posts

I Lakers ostaggio del figlio di LeBron James: dipende tutto da lui

Situazione molto particolare in casa Los Angeles Lakers. Il futuro della stella LeBron James sembra…

1 settimana ago

NBA, triplo scambio per Embiid: vogliono ricreare il dream team

La stagione NBA prosegue senza sosta. Mentre ci sono le semifinali di Conference qualcuno già…

1 settimana ago

“Accesso negato”: addio Newey, ora è guerra totale

Scontro aperto tra le due componenti essenziali del team Red Bull: ad Adrian Newey è…

1 settimana ago

Attacco a LeBron James, colpo di scena in NBA: critica durissima

Durissimo attacco a LeBron James, uno dei cestisti più forti di sempre negli Stati Uniti.…

1 settimana ago

Italia gelata: ansia per il basket in vista delle Olimpiadi

La Nazionale italiana di basket ancora deve ottenere il pass per le Olimpiadi. Sarà dura…

1 settimana ago

Accordo vicino, LeBron asfaltato: svolta in NBA per la big

Il 'Re', coi suoi Lakers già fuori dalla lotta per il titolo, incassa con amarezza…

1 settimana ago