Netflix, la serie scandalo approda anche in Italia: ne stanno parlando tutti

Su Netflix arriva la nuova serie scandalo che sta facendo discutere tutti già in queste primissime ore dal rilascio nella piattaforma.

Sarà un estate bollente sotto il punto di vista delle serie tv. Le piattaforme streaming hanno fatto diversi annuncio che animeranno il palcoscenico mondiale da qui ai prossimi mesi, compresa l’estate che vedrà l’arrivo di diversi prodotti interessanti che andranno ad attirare l’attenzione del pubblico generalista.

Netflix logo
Netflix, la serie scandalo approda anche in Italia: ne stanno parlando tutti (AnsaFoto) Pallacanestrobiella.it

Da Disney+ a Paramount+, passando per Prime Video ed Apple Tv, arrivando poi alla classica Netflix che resta all’interno del panorama mondiale uno dei punti di riferimento per quanto riguarda lo streaming televisivo. E cosi anche in queste ore è arrivato un prodotto molto interessante destinato a far discutere.

Già negli scorsi mesi, va detto, Netflix ha fatto parlare di sé in maniera positiva con ‘Adolescence‘, prodotto estremamente raffinato per contenuto e stile. Un lungo piano sequenza che ha contraddistinto tutti gli episodi della mini-serie, che ha mostrato la grande pubblico una storia fatta di adolescenza disturbata, genitori lontani dai figli ma allo stesso tempo vittime della loro stessa incapacità di gestire le proprie emozioni.

Da qui evidentemente la necessità di andare ancora a scavare nei meandri dell’animo adolescenziale, dei giovani che oggi vivono le difficoltà di affrontare i disturbi legati alla salute mentale o banalmente della normale adolescenza. In questo, proprio nella giornata di venerdì 20 giugno è arrivata una nuova serie scandalo destinata a far discutere.

Olympo, la serie Netflix destinata a far discutere

Olympo è un teen drama spagnolo ambientato in un prestigioso centro sportivo d’élite che si addentra all’interno di un mondo molto complesso, fatto di ossessione, etica e identità. Jan Matheu, Laia Foguet e Ibai Abad hanno messi la firma su questo prodotto che già in queste primissime ore sta facendo discutere. La produzione è a cura di Zeta Studios, gli stessi che hanno portato in scena un altro prodotto estremamente controverso ancora a firma Netflix, ovvero Elite.

Netflix logo
Netflix, la serie scandalo approda anche in Italia: ne stanno parlando tutti (AnsaFoto) Pallacanestrobiella.it

Parliamo di un prodotto di ben 8 episodi che vanno muovendosi tra thriller psicologico, dramma sportivo e critica sociale. Meccanismi di potere, la ricerca delle perfezione, la crudeltà di chi vuole sempre di più senza tenere conto dei limiti. Il tutto si svolge nella CAR Pirineos, centro di alta prestazione sportiva tra le montagne dei Pirenei spagnoli, dove diversi giovani atleti vengono selezionati per poter diventare i campioni del futuro.

Proprio la ricerca delle perfezione è la base di una storia complessa, che permette allo spettatore di entrare capo e coda dentro le storie di giovani visti da alcuni come delle vere e proprie macchine.

Gestione cookie