Ribaltone Mediaset, cambia tutto: nuovo programma e fan spiazzati

Aria di cambiamento in casa Mediaset, ecco cosa sta succedendo in queste ore: i dettagli sul nuovo programma.

La notizia della separazione di Myrta Merlino da Pomeriggio Cinque aveva sollevato non pochi dubbi in merito alla permanenza della conduttrice all’interno del palinsesto Mediaset. E in tempi di rinnovi, questo faceva in qualche modo presagire un altro cambio importante tra le fila di rete 4, Canale 5 e Italia 1.

Berlusconi
Ribaltone Mediaset, cambia tutto: nuovo programma e fan spiazzati (Ansa) pallacanestrobiella.it

A quanto pare, però, le cose andranno diversamente. Come riportato dal portale Davide Maggio, sarebbe stata la stessa Myrta Merlino a rinunciare alla condizione di Pomeriggio Cinque, ma il sodalizio con Mediaset non si è interrotto, anzi. Il contratto della giornalista, che era in scadenza, è stato rinnovato.

Myrta Merlino era stata fortemente voluta da Piersilvio Berlusconi in persona, che senza mai negare la stima nei confronti della giornalista, le aveva affidato la conduzione di Pomeriggio Cinque dopo l’addio di Barbara D’Urso. Una nuova avventura per la giornalista che quindi lasciò la conduzione della prima serata su Rete 4 per lanciarsi nel contenitore di Canale 5 pomeridiano.

Myrta Merlino che succede adesso? Il nuovo progetto per la conduttrice Mediaset

E le difficoltà di Myrta Merlino su Canale 5 sono apparse piuttosto evidenti, D’altronde era stato lo stesso Piersilvio Berlusconi stessa ad ammettere che la giornalista non era troppo convinta della conduzione di un programma così generalista. E infatti gli ascolti non hanno certamente rispettato le aspettative del palinsesto. Ora che tutto è destinato a cambiare, però, che cosa fare Myrta Merlino?

Myrta Merlino
Myrta Merlino che succede adesso? Il nuovo progetto per la conduttrice Mediaset (Ansa) pallacanestrobiella.it

Difficile capire quale sarà la nuova avventura della giornalista, certa della sua permanenza a Mediaset ma ancora ignara de suo futuro. A quanto pare il suo agente avrebbe chiesto a Mediaset la conduzione di un programma in prima serata su Rete 4. Berlusconi, però, avrebbe detto di no in modo netto sia all’ipotesi della prima serata che a quella dell’access prime time.

Cosa succederà, quindi? A Myrta Merlino potrebbe essere affidata la fascia oraria mattutina, in un format su misura per la giornalista. Una nuova esperienza sulla scia di “L’Aria che Tira”, programma che la giornalista conduceva su La7. Occhio, però, perché il palinsesto di Rete 4 è ancora tutto da definire, ragion per cui molte cose potrebbero ancora cambiare.

Intanto a Pomeriggio Cinque potrebbe arrivare la conduzione di un uomo. Si tratta di Gianluigi Nuzzi.

 

Gestione cookie