La Rai, in queste ore, ha preso una decisione inattesa. Novità in vista per il prossimo palinsesto televisivo: le indiscrezioni.
Il periodo estivo rappresenta uno snodo importante per le emittenti televisive nazionali. Da una parte, consente di testare nuovi programmi: Mediaset, in tal senso, dal 14 luglio proporrà la nuova edizione della Ruota della Fortuna condotta da Gerry Scotti mentre il 21 debutterà in prima serata Sarabanda di Enrico Papi. Dall’altra, fornisce il tempo necessario per fare il punto della situazione ed iniziare a progettare le trasmissioni da mandare in onda in autunno e nell’inverno.

Tante le novità in Casa Rai. Una di queste riguarda il nuovo show che, salvo sorprese, verrà consegnato a Stefano De Martino reduce da una stagione da incorniciare e ricca di soddisfazioni. Si tratta di un varietà previsto tra Natale e Capodranno, che vedrà il noto showman salire sul palco insieme a Gianni Morandi. Buone notizie anche per un altro volto noto molto apprezzato dal pubblico. Parliamo di Nunzia De Girolamo, promossa a pieni voti dal management alla luce del grande successo ottenuto da “Ciao Maschio”.
L’ex ministra alle politiche agricole, stando a quanto riportato dal sito ‘TvBlog.it’, debutterà a gennaio in un nuovo format che comprenderà interviste originali a uomini e donne nonché approfondimenti. Il titolo non è stato ancora scelto tuttavia novità in tal senso sono attese nelle prossime settimane. Un attestato di stima importante nei confronti della 49enne originaria di Benevento che di recente, ospite di “Donne al Bivio”, ha fatto luce sui motivi che l’hanno spinta a cambiare carriera e ad entrare nel mondo dell’intrattenimento.
Rai, svolta inattesa: nuovo programma per un protagonista
“La vita ti cade addosso. Io non avrei mai lasciato la politica. E’ stata la politica a lasciare me. Sono stata tradita in una notte elettorale dei lunghi coltelli” il j’accuse lanciato dalla conduttrice, che poi è andata avanti: “Oggi ho cambiato mestiere. Faccio tv ma sono sempre aperta alle novità. Chissà che succederà in futuro”.

Diversi i sogni nel cassetto. “Vorrei far felice Gea (sua figlia ndr) e sposare in chiesa mio marito Francesco Boccia. Non è detto che non lo faremo presto”. La nuova edizione di “Ciao Maschio” è stata confermata ma, a differenza di quanto accaduto negli scorsi mesi, verrà proposto in un slot diverso: dalla seconda serata al sabato pomeriggio. Il programma inedito, invece, sarà proposto il sabato notte. Work in progress in viale Giuseppe Mazzini. Le novità, di certo, non finiranno qua.