Stefano De Martino, la sfida è lanciata: è tutto vero, così è durissima

Lanciata la sfida a Stefano De Martino. La concorrenza alza la voce e sfida pubblicamente lo showman: tutti i dettagli.

Rischia di concludersi presto il prolungato periodo magico vissuto da Stefano De Martino. Lo showman è reduce da una stagione da stropicciarsi gli occhi grazie agli ottimi risultati ottenuti in termini di ascolti dalle trasmissioni da lui condotte “Stasera Tutto è Possibile” e “Avanti un altro” (che ha spinto Mediaset a mettere in stand-by “Striscia La Notizia”). La Rai, dal canto suo, sta valutando l’idea di affidargli un terzo programma che, salvo sorprese, andrà in onda nel periodo compreso tra Natale e Capodanno. Ci sono, però, degli elementi all’orizzonte che potrebbero turbare i pensieri del 35enne.

Stefano De Martino spiazzato
Stefano De Martino, la sfida è lanciata: è tutto vero, così è durissima (Ansa) Pallacanestrobiella.it

In primis, il possibile ritorno sulla rete ammiraglia di Amadeus. Il matrimonio con Nove, infatti, almeno fin qui non ha prodotto i risultati sperati dalle parti coinvolte al punto da spingerle a valutare l’eventuale separazione. Questi sono giorni di profonde riflessioni per l’ex direttore artistico del Festival di Sanremo, che ha deciso di prendersi del tempo per valutare il da farsi e capire se rimane e provare così ad invertire il trend oppure voltare pagina e sbarcare su un’altra emittente.

La Rai in tal senso, nonostante la rottura sia ancora fresca, resta una meta possibile e l’eventuale ritorno del 62enne, di certo, andrebbe a frenare l’ascesa di De Martino. Il quale, a settembre, dovrà guardarsi dalla concorrenza di un nuovo, temibile, competitor. Parliamo de ‘La Ruota della Fortuna’, tornata in tv in una nuova veste comprendente uno studio nuovo di zecca, la presenza di un gruppo musicale ed un finale inedito pensato per tenere gli spettatori davanti allo schermo fino all’ultimo secondo della trasmissione. Il responso del pubblico è stato positivo, anche oltre le aspettative.

Stefano De Martino sfidato: la concorrenza alza la voce

Elementi che hanno spinto il conduttore Gerry Scotti a lanciare ufficialmente il guanto di sfida a De Martino. Lo ha fatto, attraverso un’intervista concessa ai microfoni di ‘Adnkronos’. “Se riusciremo a fare il nostro 18% di share, sarà davvero un piccolo miracolo. E saremo felicissimi, sia noi in azienda che Publitalia. Il programma di De Martino è consolidato da anni. Il successo che ha oggi è sotto gli occhi di tutti. Quindi non si può essere irriverenti davanti un programma così fortunato e fatto bene. Ma allo stesso tempo, non si può nemmeno restare a guardare. Qualcosa bisognava pur fare”.

Gerry Scotti osserva
Stefano De Martino sfidato: la concorrenza alza la voce (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Secondo Scotti, De Martino è ormai divenuto “l’uomo dei record. E’ lui che dovrebbe darmi qualche consiglio”. La sfida scatterà tra un mese e mezzo.

Gestione cookie