Lebron James pensa al futuro, l’annuncio non lascia dubbi: l’Nba si prepara.
Il futuro di Lebron James è incerto, si sa. A quasi 41 anni la carriera del nativo di Akron sembra ormai giunta alle battute finali, dopo 22 stagioni e 4 titoli Nba alle spalle. Uma carriera straordinaria che forse mai nessun’altro giocatore riuscirà a condurre, e che oggi sembra quasi la normalità per un fenomeno che ha cambiato per sempre il nostro modo di vedere la pallacanestro.

Eppure quella che sembra possa essere l’ultima stagione di Lebron James sta diventando una costante occasione di critiche e polemiche in merito alla sua posizione nei Los Angeles Lakers. Se da un lato la franchigia di Hollywood ha costruito un roster competitivo in vista della prossima stagione, con l’innesto di DeAndre Ayton e Marcus Smart, dall’altro tutto sembra propendere dalla parte di Luka Doncic a scapito, ovviamente, di Lebron James.
Una scelta chiara quella fatta dai Los Angeles Lakers, simbolo della continuità che vogliono dare alla squadra nel segno dello sloveno come possiamo stella del team. È chiaro, però, che c’è da fare i conti con il peso, enorme, di un Lebron James di certo non disposto a farsi da parte nella sua ultima parte di carriera.
Lebron James via dai Lakers? L’ipotesi sul ritiro del “Re”
E allora c’è chi lo vede già lontano dai Los Angeles Lakers, ormai al capolinea della sua carriera ma anche della sua esperienza hollywoodiana.

“Prevedo che non si ritirerà con la divisa viola e oro (dei Lakers). È abbastanza chiaro a questo punto che i Lakers hanno iniziato l’era Luka Dončić. Sembra proprio che considerino la stagione 2025-26 come l’ultima di LeBron a Hollywood”, ha dichiarato Marc Stein nella sua newsletter.
Una dichiarazione importante accompagnata anche dall’indiscrezione secondo cui sarebbe stato Luka Doncic a telefono fare a Marcus Smart per convincerlo a trasferirsi a Los Angeles sponda Lakers. Ci sarebbe poi la vicenda relativa al rinnovo contrattuale, ormai in stand by.
C’è infine, un’altra conferma arrivata direttamente dal mondo Nba. A parlare è il giornalista Chris Fedor nel corso del podcast Wine And Gold. Chiare le sue parole in merito al ritiro di Lebron James.
“In base a tutto quello che so di LeBron e a tutte le conversazioni che ho avuto con le persone che lo circondano, credo che LeBron chiarirà che si ritirerà prima che si ritiri effettivamente”, ha detto Fedor.