LeBron James continua ad avere un futuro tutto da scrivere. Nuovo ribaltone nelle scorse ore: la decisione su Doncic lascia increduli.
Resta un rebus di difficile risoluzione il futuro di LeBron James. Il top player, di recente, ha provveduto ad attivare la cosiddetta “Player Option” da 52,6 milioni di dollari estendendo così il proprio contratto con i Los Angeles Lakers fino al 2026. Al tempo stesso, però, il 40enne attraverso il proprio manager Rich Paul ha chiesto alla società californiana di allestire una squadra di grande qualità capace, fin da subito, di battagliare per il titolo e fare la voce grossa in campionato.

Appelli registrati dai gialloviola che, nel frattempo, hanno deciso di blindare Luka Doncic rendendolo di fatto sempre più il simbolo del nuovo corso. Il 26enne sloveno ha firmato un triennale da 165 milioni e, durante la conferenza stampa di presentazione dell’accordo stipulato dalle parti, ha spiegato di ambire alla conquista dell’anello. All’incontro con i giornalisti non è passata inosservata l’assenza dello stesso James: una mancata partecipazione che ha generato una serie di indiscrezioni relative ad una possibile frattura tra il classe 1994 ed la dirigenza.
A mettere a tacere le voci in questione è stato Marc Stein, del ‘The Stein Line’. Il giornalista, nella circostanza, ha fatto luce sulla vicenda rassicurando i tifosi del campione e della franchigia. “LeBron ed il figlio Bronny – ha affermato, con le sue dichiarazioni riportate dal sito ‘Pianetabasket.com’ – non erano presenti alla conferenza stampa, ma mi è stato detto che LeBron ha chiamato Doncic su FaceTime sabato mattina per congratularsi con lui per il nuovo accordo”. I due, quindi, nelle prossime settimane si ritroveranno in campo allo scopo di iniziare la preparazione in vista della prossima stagione.
LeBron James a sorpresa: la decisione su Doncic spiazza i tifosi
Un eventuale divorzio in ogni caso non è da escludere, alla luce della volontà di LeBron di continuare a ricoprire un ruolo di assoluto protagonista e delle tante squadre che si sono iscritte alla corsa con l’obiettivo di strapparlo ai Los Angeles Lakers. Tra le pretendenti rientra l’altro club della città degli Angeli, ovvero i Clippers autori di alcuni sondaggi volti a verificare la fattibilità dell’operazione.

Vivo inoltre l’interesse mostrato dai Golden State Warriors, che sognano di affiancarlo a Steph Curry e costruire così una coppia da sogno. Per lui, infine, si sono mossi pure i Cleveland Cavaliers e i Dallas Mavericks. Work in progress.