Affari Tuoi, quando torna? Spunta finalmente la data e due novità

Affari Tuoi si prepara a tornare sul piccolo schermo e a dare battaglia a La Ruota della Fortuna. La Rai ha scelto la data del debutto.

E’ ormai quasi all’orizzonte la nuova edizione di Affari Tuoi reduce da una stagione televisiva da stropicciarsi gli occhi, impreziosita da ascolti stellari che hanno spinto Mediaset a stoppare a tempo indeterminato Striscia La Notizia. Il noto gioco dei pacchi, tra i prodotti di punta della Rai, tornerà sul piccolo schermo a settembre. Il debutto, inizialmente, era stato fissato domenica 7. Ora, invece, il management dell’azienda con sede a Roma ha voluto cambiare data, per un motivo ben preciso.

Stefano De Martino sorride
Affare Tuoi, quando torna? Spunta finalmente la data e due novità (Ansa) Pallacanestrobiella.it

La trasmissione di Stefano De Martino anticiperà il ritorno a martedì 2 così da contrastare il nuovo competitor piazzato in campo da Mediaset. Ovvero La Ruota della Fortuna. Quest’ultima è stata riproposta al pubblico in una nuova veste. La conduzione, ad esempio, è stata affidata ad un mostro sacro dell’intrattenimento: parliamo di Gerry Scotti che, nell’occasione, ha potuto beneficiare di una serie di migliore tra cui uno studio rinnovato, la presenza di un gruppo musicale ed un finale inedito pensato per incollare il pubblico davanti allo schermo fino all’ultimo secondo.

Un mix di elementi che hanno fatto immediatamente breccia nel cuore degli spettatori e che hanno consentito allo show di registrare ottimi risultati (al di là di ogni più rosea previsione) e battere la concorrenza di Techeteche Top di Bianca Guaccero, sospeso prima del previsto proprio alla luce delle costanti sconfitte subite. Un’ascesa che, unito ai numerosi attacchi e guanti di sfida lanciati pubblicamente da Scotti, ha spinto la dirigenza della Rai di bruciare le tappe e mettere subito in produzione la nuova edizione di Affari Tuoi.

Affari Tuoi, spunta la data del ritorno in tv: la Rai ha deciso

E non finisce perché il team di autori ha elaborato anche diverse novità pensate per renderla ancora più intrigante agli occhi del pubblico. Tra queste, come riportato dal sito specializzato ‘Davide Maggio’, rientra l’introduzione del cosiddetto “pacco nero” il cui valore sarà, per la prima volta, sconosciuto persino al personaggio del Dottore. A sorteggiarlo, di volta in volta e prima di ogni singola puntata, ci penserà il notaio.

Stefano De Martino sorride
Affari Tuoi, spunta la data del ritorno in tv: la Rai ha deciso (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Previsto, inoltre, l’allestimento di un nuovo studio, più ampio e confortevole. La battaglia è ormai all’orizzonte. Scotti vuole proseguire la propria striscia di risultati record ma De Martino non ha alcuna intenzione di passare lo scettro al rivale.

Gestione cookie