Rai, De Martino non le manda a dire: è scontro con un volto noto di Mediaset

La Rai si appresta a riportare davanti alle telecamere Stefano De Martino. Il conduttore sfiderà il nuovo competitor messo in campo da Mediaset.

Quella appena andata in archivio è stata una stagione da incorniciare per Stefano De Martino. Gli ottimi risultati ottenuti da Affari Tuoi hanno infatti spinto Mediaset a stoppare Striscia La Notizia (il cui futuro è un vero rebus) e consolidato l’immagine del 35enne originario di Torre Annunziata, rendendolo sempre di più il Golden Boy del panorama televisivo italiano. Lo showman tornerà sul piccolo schermo a partire dal 2 settembre, con l’obiettivo di proseguire il proprio periodo magico e centrare altri, prestigiosi, risultati.

Stefano De Martino osserva
Rai, De Martino non le manda a dire: è scontro con un volto noto di Mediaset (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Il gioco dei pacchi da lui condotto si scontrerà contro un competitor di Mediaset giunto a sorpresa sulla scena a metà luglio, capace subito di conquistare le attenzioni del pubblico. Parliamo de La Ruota della Fortuna riproposto in una veste inedita caratterizzata dalla conduzione di Gerry Scotti, da uno studio nuovo, dalla presenza di un gruppo musicale e da un finale ripensato allo scopo di tenere gli spettatori incollati allo schermo fino all’ultimo secondo.

Un mix di elementi che, dati alla mano, hanno prodotto risultati ben al di là delle più rosee aspettative dell’azienda di Cologno Monzese. La trasmissione sta registrando costantemente ascolti superiori ai 4 milioni e picchi di share altissimi, che hanno portato Scotti a lanciare diversi guanti di sfida al collega e attacchi al sistema alla base di Affari Tuoi. Stilettate che, però, non sembrano aver turbato i pensieri di De Martino.

Rai, De Martino pronto a tornare in tv: scontro aperto con il competitor Mediaset

Anzi, nei suoi pensieri ci sono ben altri progetti. A confermarlo è il giornalista Alberto Dandolo, attraverso un articolo pubblicato sul settimanale ‘Oggi’. “Persone a lui vicine dicono che il suo principale pensiero è il Festival di Sanremo (che dovrà condurre nel 2027)”. I contatti con il sottosegretario alla cultura Gianmarco Mazzi, in tal senso, sono stati già avviati e verranno approfonditi nelle prossime settimane. Quello di De Martino, al momento, risulta il nome più accreditato per sostituire Carlo Conti.

Carlo Conti in scena
Rai, De Martino pronto a tornare in tv: scontro aperto con il competitor Mediaset (Ansa) Pallacanestrobiella.it

Un’ottima notizia per il classe 1989 al quale la Rai, alla luce degli ottimi risultati registrati non soltanto da Affari Tuoi ma anche da Stasera tutto è possibile, sta pensando di assegnare un terzo show che, nei piani del management, dovrebbe andare in onda nel periodo festivo compreso tra Natale e Capodanno.

Gestione cookie