Dalla Mediaset alla Rai, ennesimo tradimento: annuncio imminente e fan spiazzati

La Rai sferra il colpo da novanta, rubando a Mediaset una figura di spicco: andrà a comporre il cast di un programma top

Dal monopolio Rai al duopolio con Mediaset: la storia della televisione in Italia è stata profondamente segnata dall’arrivo della rete privata a contrastare il dominio incontrastato della Rai. Ci sono voluto anni, ma alla fine è stata concessa la possibilità di operare in scala nazionale anche per le trasmissione di reti private.

Carlo Conti sorridente
Dalla Mediaset alla Rai, ennesimo tradimento: annuncio imminente e fan spiazzati (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Per la precisione nel 1990 quando venne approvata la legge Mammì e dunque Canale 5, Italia 1 e Rete 4 hanno potuto dire la propria al pari di Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Mediaset, controllata da Fininvest/MFE, ha prodotto un modello incentrato sulla pubblicità e produzione interna, così da potersi gestire autonomamente.

Era il 1978/1979 quando Silvio Berlusconi acquistò Telemilano per poi trasformare nella sua Canale 5, l’inizio di una storia che vedrà poi arrivare Italia 1 nel 1982 e Rete 4 nel 1984, così da formare quello che di fatto era il primo gruppo televisivo privato nazionale.

Colpaccio in casa Rai: approda la regina di Mediaset

Nel corso degli anni, ci sono stati parecchi passaggi da Rai a Mediaset e viceversa. A goderne ora è la rete pubblica poiché Carlo Conti, nell’annunciare il cast della nuova edizione di “Tale e Quale Show”, ha fatto il nome anche di una figura reduce dal Gran Fratello.

Antonella Fiordelisi
Colpaccio in casa Rai: approda la regina di Mediaset (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Stiamo parlando di Antonella Fiordelisi che comporranno il cast formato da Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e Alessia Marcuzzi come giudici mentre come partecipanti ecco Simone Cavallo, Beppe Quintale, Gianni Ippoliti, Pamela Petrarolo, Le Donatella, Tony Maiello e Marina Valdemoro Maiano.

Per chi non lo conoscesse, andato in onda per la prima volta nel 2012, “Tale e Quale Show” si è trasformato pian piano in un programma di successo di Rai 1. Personaggi famosi italiani si dilettano ogni settimana in imitazioni di cantanti celebri, sia italiani che internazionali. Una clamorosa equipe di trucco, parrucca e costumi si occuperà della parte “visiva” mentre maestri di canto aiuteranno i vip a calarsi nel cantante anche a livello vocale.

Gestione cookie