Mediaset sospende la soap: non si ferma solo una settimana ad agosto

Mediaset in queste ore ha preso una decisione che deluderà numerosi spettatori. Una serie molto amata non tornerà dopo Ferragosto: il quadro.

Continuano ad essere numerose le novità che stanno caratterizzando l’estate di Mediaset. Il management dell’azienda di Cologno Monzese, guidato dall’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi, in questi giorni è al lavoro per definire al meglio ogni dettaglio dei prossimi palinsesti televisivi. Tante le decisioni prese, molte delle quali arrivate all’improvviso come ad esempio la mancata conferma, a settembre, di Sarabanda il cui posto verrà preso dalla nuova edizione di Avanti Un altro. Ma non finisce qui.

Piersilvio Berlusconi osserva

Mediaset sospende la soap: non si ferma solo una settimana ad agosto (Ansa) Pallacanestrobiella.it

La dirigenza, a sorpresa, ha inoltre deciso di stoppare a tempo indeterminato una serie turca fin qui molto apprezzata dal pubblico. Parliamo di Io sono Farah, che ha debuttato su Canale 5 lo scorso 28 luglio. La serie narra le vicende di una ragazza iraniana fuggita dall’Iran che, dopo un lungo periodo di tempo vissuto in Francia, si trasferisce ad Istanbul dove conduce una vita da latitante. In seguito, scopre che suo figlio Kerimsah soffre di una malattia rara: di conseguenza, per ottenere i soldi per le cure inizia a lavorare illegalmente come donna delle pulizie per un gangster, Tahir Lekesiz con il quale instaura una relazione.

Un intreccio narrativo che, come detto, aveva fatto breccia nel cuore degli spettatori consentendo allo sceneggiato di ritagliarsi il proprio spazio nell’affollato panorama televisivo italiano. I buoni ascolti facevano presagire una lunga permanenza sulla rete ammiraglia. Ora, invece, ecco l’inaspettata doccia fredda per i tanti appassionati delle avventure della donna interpretata da Demet Osdemir, confermata dal sito ‘Blasting News’. La fiction, dopo la consueta pausa di Ferragosto, non tornerà sul piccolo schermo.

Mediaset, decisione a sorpresa: sospesa la soap tanto amata

‘Il palinsesto del primo pomeriggio di Canale 5 subirà ulteriori modifiche nella settimana dal 18 agosto in poi, complice la decisione di proseguire lo stop di Io sono Farah nel daytime feriale. Le nuove puntate della soap – si legge – dopo la sospensione dall’11 al 15 agosto non saranno trasmesse neppure dal 18 al 22“.

La protagonista di Io sono Farah
Mediaset, decisione a sorpresa: sospesa la soap tanto amata (Screenshot Mediaset Infinity) Pallacanestrobiella.it

Al loro posto verranno trasmessi due episodi di un’altra produzione turca recepita in maniera positiva dalla platea, ovvero Forbidden Fuit che racconta la storia di due sorelle, Zeynep (Sevda Erginci) e Yildiz (Eda Ece), molto differenti tra loro e spesso in conflitto. Una novità che fa seguito alle altre già annunciate dall’azienda, tra cui la messa in produzione di una serie con protagonista un prete.

Gestione cookie