Grande ritorno in casa Rai. Un volto molto noto al grande pubblico si appresta a tornare sul piccolo schermo. Scattato il conto alla rovescia.
Si moltiplicano le novità in casa Rai. L’azienda con sede a Roma, da ormai diverse settimane, è infatti al lavoro allo scopo di definire i dettagli dei nuovi palinsesti che verranno proposti al pubblico a partire dal mese di settembre. E’ di questi giorni, ad esempio, la decisione di anticipare il ritorno sul piccolo schermo di Affari Tuoi (reduce da una strepitosa stagione televisiva) allo scopo di contrastare l’inaspettato successo registrato da La Ruota della Fortuna condotta da Gerry Scotti. Ma non finisce qua.

Il management ha dato via libera anche alla riproposizione di un’altra trasmissione molto amata dagli spettatori. Parliamo di Ore 14, il talk di approfondimento di Milo Infante. Di recente si erano diffuse voci relative ad una sua eventuale cancellazione, che avevano generato una certa apprensione tra gli appassionati. Indiscrezione rivelatesi poi prive di fondamento, visto che il programma dedicato alla cronaca nera e ai casi di omicidio ripartirà su Rai 2 nella giornata di lunedì 8.
A confermarlo è stato il sito specializzato ‘Tv Blog’, secondo cui l’11 settembre prenderà il via pure la nuova stagione di Ore 14 Sera, lo spin off in prime time. Nato come esperimento estivo, il format è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio nell’affollato panorama televisivo italiano, raggiungendo risultati al di là di ogni più rosea aspettativa da parte della produzione. Otto (e non più quattro) le puntate messe attualmente in cantiere. Possibile, inoltre, che il numero in questione venga aumentato a 12. Tutto, in tal senso, dipenderà dagli indici di ascolto che lo show riuscirà ad ottenere.
Rai, decisione presa: il volto molto apprezzato dal pubblico sta per tornare
L’annuncio rientra tra le scelte prese nell’ultimo periodo dalla Rai, al tempo stesso impegnata nella preparazione di Domenica In. Il casting volto ad individuare il volto noto al grande pubblico da posizionare davanti alle telecamere, accanto a Mara Venier, si è concluso: a vincere è stato il giornalista Tommaso Cerno che si occuperà di uno spazio incentrato sulle notizie di attualità.

Al vaglio anche l’idea di assegnare a De Martino, dopo Affari Tuoi e Stasera tutto è possibile, un varietà tra musica e spettacolo che, salvo sorprese, andrà in onda nel periodo compreso tra Natale e Capodanno. Già certa, intanto, la partecipazione di Gianni Morandi. Work in progress negli uffici della capitale. Sono giorni intensi in viale Giuseppe Mazzini.