Una fantastica notizia per tutti gli appassionati di basket a stelle e strisce in Italia
La stagione NBA sta per ricominciare. Tanto interesse e tanti potenziali temi di discussione. Occhi puntati naturalmente sui campioni in carica di Oklahoma, pronti a ripetersi e a dare inizio alla loro legacy. Ma occhio anche ai terribili veterani: LeBron James con i suoi Lakers, ma anche Steph Curry con i Golden State Warriors. entrambi intenzionati a riportare l’anello in California. Senza dimenticarci dell’Hype attorno ai Dallas Mavericks della first pick al draft Cooper Flagg.

Tutto pronto per le 82 partite di regular season, play-off Finals e anche la recente NBA Cup. Grande spettacolo che, i telespettatori italiani, potranno seguire da vicino. Per gli appassionati del basklet a stelle e strisce c’è un’importante novità. La NBA infatti da quest’anno sarà trasmessa in Italia da Amazon Prime Video. Amazon infatti si è aggiudicata i diritti di trasmissione in Italia di ben 67 partite di regular season, comprese quelle che rientrano nella NBA Cup.
Il tutto senza costi aggiuntivi per gli abbonati Prime. Si parte sabato 25 ottobre con un doppio appuntamento: alle 1:30 i New York Knicks contro i Boston Celtics, e poi alle 4 dalla sfida tra Minnesota Timberwolves e Los Angeles Lakers. Due sfide sfide che sono una riedizione delle gare degli scorsi play-off. Poi sarà il turno dell’intera NBA Cup 2025 che prenderà i via ad halloween e ci accompagnerà fino alla finale del 4 dicembre a Las Vegas. Nella copertura anche le due gare europee a Londra e Berlino del 15 e 19 gennaio tra Orlando Magic e Memphis Grizzlies.
Ad Amazon i diritti NBA per l’Italia: programmazione ricchissima, ci sono anche le Finals
Non solo regular season e NBA Cup. La programmazione Prime comprenderà infatti anche il play-in e alcune partite dei play-off, un terzo delle partite del primo e secondo turno, una serie delle Conference Finals, e le NBA Finals.

La scelta delle partite da trasmettere ricadrà sulle squadre storiche e con più appassionati anche in Italia: Lakers, New York e Golden State. Ma ampio spazio, come naturale, anche ai giocatori europei. Saranno infatti ben otto le partite di Wembanyama e Antetokounmpo scelte da Amazon per essere trasmesse in Italia. Da segnare sul calendario: il 29 novembre con Luka Doncic contro i suoi ex Mavs, il 6 dicembre per il big match tra Lakers e Celtics e il 20 dicembre nel “derby” della Est Coast tra Philadelphia e New York.