Djokovic, è ufficiale: che svolta a pochi giorni dagli Us Open

Novità ufficiale per Novak Djokovic: è una svolta che arriva a pochi giorni dall’esordio agli US Open, di seguito i dettagli.

Gli US Open stanno ufficialmente per prendere il via e per andare in scena anche sul finire di questo agosto del 2025. Dopo i diversi colpi di scena di Cincinnati, primo tra tutti quello del ritiro di Jannik Sinner dalla finale contro Carlos Alcara per un virus che lo ha colpito il giorno prima del grande appuntamento, si tornerà in campo per lo Slam di New York. A tal proposito, sono arrivate novità interessanti questa volta su Novak Djokovic.

Djokovic si asciuga il sudore
Djokovic, è ufficiale: che svolta a pochi giorni dagli Us Open (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Djokovic tornerà in campo per gli US Open: non mette piede in campo in una competizione ufficiale dall’11 luglio quando è stato eliminato in semifinale a Wimbledon da Jannik Sinner. Non ha perciò partecipato al Masters 1000 di Toronto né a quello di Cincinnati.

Ora come ora la priorità del tennista è quella di partecipare ai Grandi Slam e di farlo nelle condizioni migliori possibili, senza affaticarsi in altri appuntamenti. Il suo obiettivo è quello di vincere ancora uno Slam per arrivare a quota 25. L’ultima volta che ci è riuscito è stata proprio a New York ma nel 2023, perché dopo quel momento tutti gli ultimi 7 sono stati vinti o dall’italiano o dallo spagnolo.

Occhio allora alle parole che sono state dichiarate su Djokovic da un suo connazionale. Sul percorso di uno dei tennisti più vincenti di tutti i tempi potrebbe incidere solo un fattore.

Djokovic e le parole arrivate a pochissimo dagli US Open: i fan ci credono

Dusan Lajovic ha parlato dello Slam che sta per cominciare ufficialmente e, parlando nello specifico del serbo come riportato da ‘Sportklub’, ha dichiarato: “Per Novak l’ostacolo più grande quest’anno negli Slam è la sua preparazione fisica, lo abbiamo visto tutti. Se riesce a eguagliare il loro livello fisico (di Sinner e Alcaraz, ndr), se ci riesce, Novak è il favorito, insieme a loro due”.

Djokovic colpisce la pallina in campo
Djokovic e le parole arrivate a pochissimo dagli US Open: i fan ci credono (LaPresse) – Pallacanestrobiella.it

Sinner – ha aggiunto Lajovic – ha dimostrato a Wimbledon di poter gestire una pesante sconfitta come quella che ha avuto in finale al Roland Garros. Acquisendo così nuova fiducia in se stesso. I primi due giocatori del mondo sono fisicamente un po’ più avanti, ma quando Djokovic gioca al meglio, è invincibile. Vorrei che fosse pronto in questo Slam per ogni partita”.

Gestione cookie