Terremoto+in+NBA%3A+una+stella+arriva+in+Europa
pallacanestrobiellait
/breaking-news/1495-terremoto-in-nba-una-stella-arriva-in-europa/amp/
Breaking News

Terremoto in NBA: una stella arriva in Europa

Un terremoto scuote il mercato dell’NBA e potrebbe riguardare da vicino anche il basket europeo: una stella di prima grandezza è pronta allo sbarco nel Vecchio Continente

Il campionato americano potrebbe perdere a breve uno dei suoi protagonisti più fulgidi degli ultimi anni e si parla di possibile pista europea nell’immediato futuro. Sarebbe una cosa straordinaria per tutti gli appassionati.

Clamoroso addio all’NBA per sbarcare in Europa (PallacanestroBiella – ANSA)

L’NBA è sempre il punto di riferimento quando si parla di basket internazionale. Anche se il divario con i tornei europei è diminuito con il passare degli anni, le lega a stelle strisce sa regalare emozioni inimmaginabili al di qua dell’Oceano. Ovvio quindi che i migliori giocatori siano impegnati lì, con un mix di proveniente molto più accentuato rispetto al passato. Tantissimi cestisti del Vecchio Continente sono riusciti ad imporsi a quelle latitudini e non come comprimari ma come vere e proprie stelle. Una di queste potrebbe presto compiere il ritorno verso l’Europa, visto che a 35 anni non ha ancora nessuna intenzione di smettere e ha la necessità di trovare un nuovo club.

Stiamo parlando di Nicolas Batum, ala grande francese di 203 cm, classe ’88, attualmente in forza ai Philadelphia 76ers. Batum è arrivato in NBA nel 2008, quando venne scelto al Draft col numero 25, dagli Houston Rockets. I suoi diritti furono poi ceduti ai Portland Trail Blazers, con il quale trascorse 7 anni (salvo una breve parentesi al Nancy). Nel 2015 Batum fu scambiato a sorpresa con i Charlotte Hornets con i quali resterà sino al novembre 2020. Subito dopo ha firmato per i LA Clippers, prima di arrivare nel 2023 all’attuale sistemazione a Philadelphia.

NBA, Nicolas Batum ai titoli di cosa con Philadelphia: dopo le Olimpiadi può tornare in Europa

Il 35enne di Lisieux sarà libero da contratti la prossima estate e si sta guardando intorno per capire dove proseguire la sua carriera. Da free agency è libero di accasarsi dove vuole e  dove potrà trovare qualcuno in grado di pareggiare la cifra di 22,6 milioni di dollari che i 76ers gli hanno garantito negli ultimi due anni.

Super campione NBA sbarca in Europa (Pallacanestrobiella – ANSA)

In molti sono pronti a scommettere che il suo futuro possa essere in Europa, anche se per il momento in conferenza stampa Nicolas Batum ha parlato solo di Nazionale e di Olimpiadi da giocare con la Francia in casa. Vedremo se quella sarà un’occasione per mettersi in mostra e convincere anche i più scettici di essere ancora in ottima forma. Per riportarlo nel Vecchio Continente onestamente c’è la fila.

Angelo Papi

Recent Posts

Netflix, arriva il film strappalacrime: l’attesa sta per finire

Netflix è pronto a mettere a disposizione degli utenti un film strappalacrime, il quale è…

32 minuti ago

Temptation Island, che mazzata: è successo alla vigilia del triplo appuntamento

Temptation Island continua a macinare ascolti e a conquistare un pubblico sempre più ampio. La…

3 ore ago

Tare mette la firma sul colpo da sogno, il Milan può tirare un sospiro di sollievo

In casa Milan, dopo la vittoria in amichevole contro il Liverpool, bisogna tirare un sospiro…

4 ore ago

La notte nel cuore, Mediaset fa un taglio netto: cambia anche il palinsesto

Con l'arrivo dell'estate inoltrata e l'avvicinarsi di settembre, all'interno del palinsesto Mediaset viene apportata una…

5 ore ago

Dal Grande Fratello al ritorno in campo: clamorosa scelta per il futuro

Si parlava di lui per quello che faceva in campo e poi per il piccolo…

5 ore ago

Litigi tra i fratelli Marquez: confessione clamorosa

I fratelli Alex e Marc Marquez sono i totali protagonisti di questa stagione in MotoGp.…

7 ore ago