Gravi+accuse+a+Belve%2C+la+verit%C3%A0+di+Francesca+Fagnani
pallacanestrobiellait
/breaking-news/1955-gravi-accuse-a-belve-la-verita-di-francesca-fagnani/amp/
Breaking News

Gravi accuse a Belve, la verità di Francesca Fagnani

Belve fa sempre più discutere, specialmente nella sua nuova versione crime. Dopo le ultime sconvolgenti accuse, Francesca Fagnani è dovuta intervenire per fare chiarezza.

In pochissimo tempo Belve è diventato uno dei programmi di maggiore successo di pubblico della televisione italiana. Lo show di interviste creato da Francesca Fagnani, in onda su Rai 2 e prodotto da Fremantle, è ormai un punto di riferimento della programmazione serale. Merito della bravura della conduttrice ma anche spesso della scelta degli ospiti, che sempre più di frequente fanno discutere per le loro risposte.

Gravi accuse a Belve, la verità di Francesca Fagnani. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Lo show ha debuttato su Nove nel 2018, ottenendo buonissime fortune, e poi nel 2021 è passato su Rai 2. La sua scalata è stata inesorabile, e dopo soli due anni di programmazione Belve è stato promosso dalla seconda alla prima serata. Ma il talk di Francesca Fagnani ha saputo diventare argomento di dibattito per alcuni veri e propri casi, come quello di Teo Mammucari o l’intervista a Massimo Ferrero.

E quest’anno ha aggiunto un nuovo show collaterale che fin da subito ha creato polemiche, Belve Crime. Per cavalcare il successo del true crime su YouTube e nel mondo dei podcast, anche Fagnani si è gettata nella mischia. E subito ha scatenato polemiche la sua decisione di intervistare Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo in via definitiva nel 2018 per l’omicidio della 13enne Yara Gambirasio.

Francesca Fagnani risponde alle accuse contro Belve Crime

Non solo la scelta discutibile dell’ospite da intervistare, ma anche le modalità dell’intervista hanno creato polemica. Al caso si è aggiunto anche Fabrizio Corona, che durante il suo show sul web ‘Falsissimo’ ha accusato Belve Crime di aver pagato Bossetti per concedere l’intervista. Pagato e non poco, sostiene il celebre paparazzo: secondo lui l’assassino di Yara Gambirasio sarebbe stato pagato ben 140.000 euro.

Francesca Fagnani risponde alle accuse contro Belve Crime. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Ipotesi totalmente smentita dal produttore Fremantle, che ha comunicato che nessun compenso è stato dato a Bossetti per l’intervista andata in onda la scorsa settimana. L’azienda ha aggiunto che potrebbe agire per vie legali contro Corona, per tutelare sé stessa e la professionalità della conduttrice.

Francesca Fagnani, dal canto suo, è stata più breve ma altrettanto netta, nel negare le accuse di Corona. “Non è assolutamente vero” ha scritto la conduttrice di Belve sui suoi canali social. Al momento non è stata presentata alcuna prova del versamento di un compenso a Bossetti per rilasciare l’intervista al programma di Rai 2.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Rai Play, ecco il film che ha fatto impazzire il Festival di Venezia: da non perdere!

La Rai regala uno strepitoso film italiano ai propri utenti: qualche anno fa è stato…

19 ore ago

NBA, Durant accende l’All-Star Game: frecciata a Doncic e Jokic prima della sfida USA-Resto del Mondo

L’All-Star Weekend si avvicina e quest’anno non sarà come gli altri. A Los Angeles andrà…

1 giorno ago

Colpaccio Rai, ora è ufficiale: scippo a Mediaset e accordo a sorpresa

La Rai ha messo a segno un colpo degno di nota. Strappato a Mediaset uno…

1 giorno ago

“Un furto”, choc in casa Juve: l’annuncio gela i tifosi

La Juve sta procedendo con il lavoro sul mercato e sul campo alla vigilia dell'inizio…

1 giorno ago

Djokovic, è ufficiale: che svolta a pochi giorni dagli Us Open

Novità ufficiale per Novak Djokovic: è una svolta che arriva a pochi giorni dall'esordio agli…

1 giorno ago

Scambi, silenzi e colpi di scena: cosa racconta davvero questo febbraio americano

Ogni anno c’è un momento preciso in cui l’illusione si spezza. Le promesse dell’estate vengono…

1 settimana ago