È tutto pronto per la reunion de ‘I Cesaroni’, l’amatissima serie tv per la quale però mancherà uno dei volti protagonisti: per gli appassionati è una pessima notizia.
A Rimini dal prossimo 21 giugno si terrà la prima edizione dell’Italian Global Series Festival e vi saranno anche i protagonisti de ‘I Cesaroni’, serie cult del piccolo schermo italiano. Ma non finisce qui: il cast sarà presente anche con un panel dedicato al Giffoni dal prossimo 19 luglio. Il tutto mentre Roma continua a essere lo scenario nel quale si svolgono le riprese dei nuovi 12 episodi della serie, che saranno in onda prossimamente su Canale 5.

I fan attendono con ansia di poter rivedere finalmente in tv le amate famiglie de ‘I Cesaroni’, apparse per l’ultima volta sul piccolo schermo circa un decennio fa, ovvero nel 2014, mentre l’esordio era avvenuto nel 2006. Si tratterà infatti della settima stagione, ma bisognerà cominciare ad abituarsi all’idea che non tutti gli attori e relativi personaggi sarà possibile riapprezzarli.
Fra coloro che mancheranno, ad esempio, vi sarà Max Tortora, vale a dire l’interprete del mitico Ezio, fra i più ilari volti della serie tv italiana. Col tempo l’attore ha rivoluzionato le sue interpretazioni, passando anche a ruoli piuttosto drammatici come avvenuto in ‘Sulla mia pelle’ di Alessio Cremonini. Dal 27 maggio 2025 sarà possibile rivederlo in prima serata su Canale 5 per la mini-serie di quattro puntate intitolata ‘Doppio gioco’. Per l’occasione riabbraccerà Alessandra Mastronardi, attrice napoletana con la quale ha condiviso per anni proprio il set de ‘I Cesaroni’.
I Cesaroni, uno dei protagonisti non ci sarà: l’annuncia lui stesso
In occasione di un’intervista al settimanale ‘Oggi’, Max Tortora ha affermato con sicurezza: “Non mi vedrete nella nuova serie. A volte giungono proposte mentre si ha altro in ballo, che sta per partire”. Quindi spiega l’attore che non è stato possibile incrociare gli impegni, tuttavia avanza una piccola apertura che fa sognare gli appassionati: “Però io non ho mai chiuso le porte al personaggio”.

Max alias Ezio dichiara che si prenderà del tempo e “poi magari torno con il mio Ezio quando sarà il momento giusto. Lui, secondo la sceneggiatura, non è stato eliminato per cui può riapparire quando vuole, se vuole”. D’altronde, l’interprete non nasconde che il suo personaggio assume nella serie “un atteggiamento che ho nella vita. Ezio mi ha dato tantissimo: ancora adesso, quando vedo le repliche, mi diverto come se lo vedessi da spettatore”. Insomma, è ancora possibile sognare il ritorno, ma non così presto.