Niente Tradimento e Mediaset nei guai: inatteso ribaltone, e ora che succede?

Problemi per Mediaset legati alla celebre soap turca. Le cose non sono andate come si aspettavano. E adesso?

Tradimento è una delle soap di punta del palinsesto Mediaset. La serie tv turca, complice anche il momento d’oro di questo tipo di prodotto audiovisivo, macina ascolti record. Una vera e propria miniera d’oro per le reti Mediaset che però porta con se un problema non di poco conto.

Tradimento casto
Niente Tradimento e Mediaset nei guai: inatteso ribaltone, e ora che succede? (Youtube) Pallacanestrobiella.it

Con i palinsesti estivi infatti è giunto il momento di mettere da parte Tradimento. Non certo per un calo di ascolti, anzi. Si tratta di uno stop normale, che accade con tutti i programmi all’inizio della stagione estiva. In casa Mediaset avevano pensato di sostituire tradimento con un’altra serie turca Forbidden Fruit. L’idea, che aveva la sua logica di fondo, era quella di puntare proprio sul magic moment della produzione audiovisiva turca che negli ultimi anni è cresciuta a tal punto da sfornare continuamente serie di successo.

Purtroppo per Mediaset le cose sembrano non stiano andando come previsto. Se infatti Tradimento settimana dopo settimana ha sempre mantenuto uno share altissimo, Forbidden Fuit sconta, già dopo le prime puntate, un calo di ascolti. I dati auditel sono emblematici, anche se in Mediaset pochi si aspettavano un calo così netto nel passaggio da Tradimento a Forbidden Fruit.

Mediaset, dati Auditel chiari: Forbidden Fruit non regge il confronto con Tradimento

Vedendo i dati del daytime appare chiaro come Forbidden Fuit non sembri interessare più di tanto gli spettatori. Il confronto con Tradimento è impietoso. Forbidden Fruit ha ottenuto nel daytime solo il 16,3% di share, laddove invece Tradimento si attestava su di una media del 22%.

Tradimento
Mediaset, dati Auditel chiari: Forbidden Fruit non regge il confronto con Tradimento (Youtube) Pallacanestrobiella.it

Ma non solo: Forbidden Fruit perde anche il confronto con i programmi pre e post della sua fascia oraria. Infatti ‘eredita’ un 18% di share di Beautiful, mentre successivamente lo share, con La forza di una donna, risale al 20%. Un problema non da poco per Mediaset che deve anche fare i conti con la concorrenza e con i buoni numeri che fa la Rai nella stessa fascia oraria.

Vedremo se nelle prossime puntate Forbidden Fruit riuscirà a recuperare ascolti o se continuerà con questa china. Di certo dentro Mediaset verranno fatte valutazioni, sia su questa nuova soap, sia sull’importanza per gli ascolti di Tradimento.

Gestione cookie