Mare Fuori diventa un film. Le vicissitudini e gli sviluppi positivi dei personaggi dell’amata serie tv si concentrano in un lungometraggio: la data d’uscita e i dettagli.
L’attesa notizia è giunta in occasione di Ciné 2025 – kermesse dedicata al cinema che sta avendo luogo a Riccione dall’1 al 4 luglio 2025 – durante la convention tenuta da 01 Distribution. Infatti uno spazio è stato dedicato ad alcune anteprime, trasmesse con immagini inedite, di imperdibili appuntamenti. Fra questi alcuni frammenti di ‘Io sono Rosa Ricci’, ovvero l’annunciato e già attesissimo prequel di ‘Mare Fuori’, la serie prodotta da Rai Fiction e Picomedia, giunta alla sua quinta stagione e tutte di grande impatto sul pubblico.

Il film sarà incentrato su una delle protagoniste principali e più amate dal pubblico, ovvero Rosa Ricci. Per l’occasione quindi tornerà a vestirne i panni l’attrice Maria Esposito, che così aiuterà i suoi numerosi fan a capire di più di un volto controverso della serie, che è stato però molto amato anche per la sua sensibilità. Si saprà di più del passato della giovane donna e della sua intera vita.
Infatti, stando alle prime immagini trasmesse durante l’evento, Rosa Ricci sarà conosciuta nella sua vita prima dell’arrivo all‘IPM di Napoli. Quindi di saprà di più anche delle attività illecite del padre, il boss Don Salvatore Ricci. Chiaramente una parte importante sarà dedicata alle vicende d’amore.
Mare Fuori è anche un film: la data del prequel che racconta la storia di Rosa Ricci
Per ciò che riguarda il cast quindi ci sarà nuovamente l’attore e cantautore Raiz, mentre Giacomo Giorgio è stato annunciato che non sarà parte del film, sebbene nella serie sia stato un volto chiave, ovvero il fratello di Rosa, Ciro Ricci. Nel prequel al suo posto vi sarà Andrea Arcangeli, a sua volta attore che sta divenendo uno dei volti italiani più attenzionati nel cinema.

Ma quando uscirà il film? Diretto da Lydia Patitucci, il lungometraggio arriverà sul grande schermo del cinema con 01 Distribution il prossimo 30 ottobre 2025, secondo quanto confermato in occasione della convention di Riccione. I rimandi a ‘Mare Fuori‘ sono garantiti dall’atmosfera generale e anche dalla colonna sonora, ormai una hit a tutti gli effetti. C’è solo da attendere e godersi un film che la stessa attrice interprete di Rosa Ricci assicura manterrà tutti incollati allo schermo, attenti e affascinati.