Rivoluzione Mediaset, caso Striscia la Notizia: decisone presa

‘Striscia la Notizia’ sembra vicino a diventare un caso per la Mediaset, dopo quanto ormai sta accadendo ed è innegabile: la decisione della dirigenza.

L’appuntamento in access prime time per Canale 5 fisso è senza ombra di dubbio il tg satirico, ‘Striscia la Notizia’, in onda dal lontano 1988. Un format che nel corso della sua lunghissima esperienza sul piccolo schermo è divenuto un cult, unendo inchiesta e informazione alle vicende più curiose e a quelle che riguardano il mondo dello spettacolo. Tuttavia da alcune settimane si registra un umore diverso.

Piersilvio Berlusconi
Rivoluzione Mediaset, caso Striscia la Notizia: decisone presa (ANSA) – pallacanestrobiella

 

Ciò perché il confronto in fascia oraria è con l’edizione di ‘Affari Tuoi’ che conduce Stefano De Martino, la quale ha scalato facilmente le gerarchie di interesse, mettendo in difficoltà finanche programmi di anni come appunto ‘Striscia la Notizia’ grazie all’ottimo livello di intrattenimento. Una situazione che Mediaset sta monitorando con estrema attenzione e, secondo il portale ‘AffariItaliani.it’, ci sono delle novità riguardo la fascia di ascolto così strategia.

Da escludere – in base alle indiscrezioni raccolte dalla fonte di cui sopra – che il programma ideato da Antonio Ricci “cambi posto”. L’access prime time è e resterà suo, ma potrebbero essere introdotte alcune novità, che pare siano già al vaglio dei dirigenti della rete.

Mediaset, decisioni in corso su ‘Striscia la Notizia’: cosa sta accadendo al tg satirico più famoso

Un’idea sarebbe quella di mandare in onda ‘La ruota della fortuna’ fra la fine di agosto e quella di settembre, prima del rientro nuovamente della linea di ‘Striscia la Notizia’. Ad avvalorare tale tesi vi sarebbe il fatto che il noto conduttore Gerry Scotti pare stia per registrare delle nuove puntate proprio ad hoc per la esigenze della nuova fascia oraria di messa in onda.

Gerry Scotti
Mediaset, decisioni in corso su ‘Striscia la Notizia’: cosa sta accadendo al tg satirico più famoso (ANSA) – pallacanestrobiella

 

Un’altra ipotesi sarebbe quella di prolungare il tempo di trasmissione de ‘La ruota della fortuna’, portandolo da settembre fino a dicembre e poi ripristinare da gennaio ‘Striscia La Notizia’ di Antonio Ricci su Canale 5. In questo secondo caso però bisognerebbe anticipare ‘Avanti un altro’ al pre-serale piuttosto che per partire prima del previsto il nuovo game show del conduttore Max Giusti. Il tutto sarà sicuramente chiarito in occasione dell’attesa presentazione dei Palinsesti Mediaset per la stagione 2025-26, la quale è in programma nei giorni a venire di questo caldo luglio.

Gestione cookie