Giovanna Civitillo fuori dalla RAI: la risposta di Amadeus è netta

L’ex presentatore Rai reagisce all’esclusione della moglie: scoppia la polemica.

Quando Amadeus e la Rai hanno deciso di separare le proprie strade dopo anni di collaborazione solida e, tra l’altro, di successo, la notizia ha inevitabilmente scosso l’intero mondo della televisione italiana. Amadeus era ormai da anni il presentatore “per eccellenza” della Rai, che ormai aveva affidato a lui il programma di punta dell’intera rete: Affari Tuoi.

Amadeus Civitillo
Giovanni Civitillo fuori dalla RAI: la risposta di Amadeus è netta (Ansa) pallacanestrobiella.it

Per non parlare delle cinque, straordinarie, edizioni di Sanremo, probabilmente quelle meglio riuscite di tutta la storia recente della Rai. Ed è proprio per questo che la separazione tra il presentatore di Ravenna e la Rai aver generato non pochi dubbi. Il passaggio di Amadeus a Discovery, che aveva offerto un nome stipendio in cambio del “tradimento”, segna di fatto un punto di svolta nella televisione italiana.

Adesso, però, è arrivata un’altra notizia importante, che questa volta riguarda la moglie Giovanna Civitillo. Quantomeno inusuale la sua figura all’interno della Rai, mai toccata nonostante l’addio importante del marito. Ma a quanto pare tutto sta per finire. Nelle ultime ore, infatti, è emersa l’indiscrezione secondo cui Giovanna Civitillo sarebbe stata esclusa dal cast di “È sempre mezzogiorno”, programma condotto dai Antonella Clerici su Rai Uno verso l’ora di pranzo.

Giovanna Civitillo saluta la Rai, la decisione fa scoppiare la polemica

La notizia è stata lanciata da Dagospia e poi confermata dalla stessa Rai, che ha motivato la decisione dichiarando che si tratta di una scelta “come tante” presa per rinnovare il cast. Molti, però, non la pensano così.

Giovanna Civitillo
Giovanna Civitillo saluta la Rai, la decisione fa scoppiare la polemica (ansa) pallacanestrobiella.it

Secondo alcuni la scelta della Rai è dettata principalmente da ragioni relative all’addio di Amadeus. Una sorta di “vendetta” che l’emittente italiana starebbe cercando di prendersi nei confronti dell’ormai ex presentatore, al quale però questa cosa non è piaciuta.

Lo stesso Amadeus ha reagito alla notizia pubblicando sui social un video nel quale è lui stesso in onda su Nove. Nel video Amadeus dice “Il tempo, come penso io, sistema sempre tutto”. Un video semplice, apparentemente innocuo, che nelle ultime ore è apparso come una gigantesca frecciatina alla Rai e alla scelta di escludere Giovanna Civitillo dal cooking show di Antonella Clerici.

Attenzione, nessun riferimento specifico del presentatore alla Rai, ma nel mondo di oggi nulla viene lasciato al caso, nemmeno un semplice video sui social.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie